Lifestyle

Angelina Jolie: le mie figlie sotto i ferri del chirurgo

Gli ultimi due mesi non sono stati di certo allegri per Angelina Jolie: li ha infatti passati tra ambulatori medici e cliniche, perchè due dei suoi figli si sono dovuti sottoporre a interventi chirurgici. Assolutamente non gravi nè pericolosi, ma una mamma soffre terribilmente per i propri figli anche se si devono solo operare di adenoidi.

Lo ha rivelato al Times: “Due dei miei figli si sono sottoposti a due interventi chirurgici negli ultimi due mesi”. Angelina Jolie  stava parlando della figlia più grande, Shiloh, 13 anni, e la più giovane, Vivienne, 11 anni.

Le adolescenti hanno avuto qualche “problemino” fisico: questo ha costretto mammà, che è una donna molto apprensiva per quello che riguarda la salute, a trascorrere gli ultimi sessanta giorni tra ambulatori medici e cliniche private. Non si sa bene a quale intervento chirurgico si sia sottoposta la primogenita. Vivienne invece ha avuto un problema all’anca, tale da farla finire sotto i ferri. 

Ora stanno tutte e due di nuovo bene. Angelina ha dichiarato che ha raccontato questa storia non per violare la privacy delle sue figlie, a cui ha chiesto il permesso prima di parlare pubblicamente, ma per dire a tutti gli adolescenti che se anche a loro dovesse capitare un problema di salute, questo si può risolvere senza paure.

“I miei figli capiscono che affrontare le sfide mediche e lottare per sopravvivere e guarire è qualcosa di cui essere orgogliosi”, ha detto l’attrice. “Quando serve bisogna tirare fuori il coraggio e affrontare la situazione. Ho visto le mie due bambine prendersi cura l’una dell’altra. La più giovane ha guardato attentamente cosa facevano le infermiere a sua sorella e il giorno dopo l’ha assistita lei. E’ bello vedere come si mettano al primo posto, come si vogliano bene. Il fatto che si siano assistite a vicenda è importante perchè hanno provato la gioia di essere al servizio di coloro che amano”.

Anche se Angelina ha messo in evidenza la generosità delle sue due ragazze, in realtà tutta la famiglia ha assistito e si è presa cura di Shiloh e Vivienne, fratelli compresi: Maddox, 18 anni, Pax, 16, Zahara, 15 e il gemello di Vivienne Knox, 11 anni.

Speriamo che per Angelina Jolie i prossimi mesi siano più tranquilli, perlomeno per quanto riguarda la salute dei suoi figli.

Photo Credits: JUSTJARED, Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio