Misteriosa creatura tra gli abissi: sembra un gambero, ma ha il corpo… [VIDEO]

Share

Una misteriosa creatura viene dagli abissi. Le sue movenze ricordano quelle di un gambero, ma in realtà il suo corpo ha delle caratteristiche strane. Il carapace del crostaceo è ricoperto infatti di piccole squame o ‘spilli’. A rendere pubbliche l’immagine dell’animale marino è il fotografo e pescatore russo Roman Fedortsov. Sul profilo ufficiale il russo è solito rendere note specie rare e dall’aspetto singolare.

Roman Fedortsov ha pubblicato il video di una misteriosa creatura appartenente alla famiglia dei gamberi. Il pescatore russo fornisce anche la descrizione dell’animale marino e ne spiega caratteristiche e natura specifica.

La creatura misteriosa e il suo habitat

Roman Fedortsov spiega in un post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale: “Conosciuto anche come Bering Shrimp o Medvedka (comunemente usato in Vladivostok). Tipo di gambero reale. Ha un carapace denso, duro, spinoso. Vive in acque fredde. Bering, Okhotsk, Mar del Giappone. Viene anche estratto lì. Si trova anche nel Mare di Barents. In lunghezza arriva a 15 cm. Il gambero è raro, quindi è molto apprezzato”. Questa creatura misteriosa è detta anche Gamberetto-Orsachiotto, il suo nome scientifico è Sclerocrangon salebrosa. Si tratta di una specie di gamberetti appartenente alla famiglia dei Crangonidae. Scoperto per la prima volta nel 1839, anno nel quale venne reso pubblico da Owen. Il gambero si identifica con varie specie di crostacei e viene utilizzato per indicare sia le specie marine sia quelle d’acqua dolce (p.es. famiglia Astacidae). Tra le varie specie ne esistono anche di molto rare come la creatura misteriosa immortalata negli abissi da Roman Fedortsov. Il pescatore russo ha ripreso l’animale portandolo a galla, ma ha tenuto a specificare che dopo averlo filmato e mostrato ai suoi follower, lo ha rimesso in libertà in mare. 

LEGGI ANCHE: Strana creatura in mare: ha un occhio sopra la testa e le pinne sembrano… [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago