È lui il nuovo commissario delegato all’emergenza coronavirus. Domenico Arcuri, 57 anni, calabrese di Melito Porto Salvo è stato in passato compagno della conduttrice Myrta Merlino. Con lei ha avuto una figlia.
Il suo profilo professionale è imperniato su una carriera di manager pubblico. Arcuri ha lavorato nell’Iri, l’Istituto per la ricostruzione industriale, poi è passato a Invitalia di cui è amministratore delegato. Si tratta della società che è il braccio operativo pubblico al quale il governo affida lo sviluppo degli investimenti.
Arcuri si è laureato in Economia e Commercio alla Luiss nel 1986 con una tesi sulla “Redditività economica e sociale degli investimenti pubblici nel Mezzogiorno”. Dallo stesso anno ha lavorato all’Iri nella direzione pianificazione e controllo. Li si è occupato delle aziende del gruppo posizionate nei settori delle telecomunicazioni, dell’informatica e della radiotelevisione.
Poi dal 1991 la sua carriera è avanzata in Pars, joint venture tra Arthur Andersen e GEC. Una società nel settore della consulenza ad alto contenuto tecnologico. Nel 1994 ne è diventato amministratore delegato. Nel 2001 fu partner responsabile “Telco, Media e technology” di Arthur Andersen, poi acquisita da Deloitte, della quale è poi diventato partner e, infine, amministratore delegato di Deloitte Consulting.
Conte ha nominato Arcuri commissario all’emergenza coronavirus l’11 marzo 2020
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment