Lifestyle

Festa delle Donna 2020: i look glam su cui puntare

Idee originali e glamour più che mai. Il trend per la Festa della Donna 2020 è stupire soprattutto grazie agli accessori ironici ed insoliti. Molto spesso ci si ispira alle fiabe della Disney, perché ora più che mai c’è tanto bisogno di sognare. VelvetMag vi propone alcuni idee originali per creare dei look di forte tendenza.

 

Anteprima e la borsa Topolino

 

L’iconico Topolino di Walt Disney sale sulla passerella della collezione Fall-Winter 2020 di Anteprima durante la sfilata di Milano. Anteprima e Walt Disney hanno unito le loro forze per creare una collezione di borse che ha come protagonisti l’iconico Topolino e la sua fidanzata Minni. Questa nuova entusiasmante co-lab ha dato vita ad item che rispettano e valorizzano lo stile di Anteprima, elegante e confort, ma anche di carattere, proprio come i protagonisti del noto fumetto di Walt Disney. Una vera e propria ventata di gioia e solarità, che unisce il tailoring del marchio ai dettagli più briosi e glamour propri del mondo Disney.

Ideata con attenzione a ogni dettaglio, la capsule Topolino comprende tre borse, viste sulla passerella della collezione autunno-inverno 2020, e una selezione di altre bags ufficialmente in vendita dal 22 febbraio negli store Anteprima in Italia, Giappone e Cina. A partire dalla più accattivante Wirebag, una clutch tridimensionale che riprende la sagoma dei volti di Topolino e Minni, del diametro di 15.5 cm e nelle classiche tonalità di colore nero, con un motto di rosso per il fiocchetto di Minni. Un oggetto prezioso, piccolo ed elegante, che nel suo speciale materiale e nella sua texture diventa un piccolo gioiello da portare a mano, dalla vena ironica ma che ben si sposa con tutta la collezione Anteprima fall-winter.

 

Fracomina Minni Mouse, la capsule dedicata ai personaggi Disney

Minni, la topolina più chic, e Topolino sono protagonisti della proposta estiva Fracomina. Un pret à porter che veste come una favola resa ancora più speciale grazie alla complicità dei due topi più teneri che ci siano. Sono i particolari iconici dei due personaggi e i loro inconfondibili volti che compaiono sulle creazioni del brand. Impossibile resistere ai frizzanti dettagli fashion tra cuori, toni del fucsia, inserti sul denim, top con una sola manica che le donne più romantiche non vorranno mai smettere di indossare! Vacanza fa rima con fiori colorati, quegli stessi che, come pattern, sbocciano delicati su outfit leggerissimi. Mini dress anni 50 accanto a jeans dalla vestibilità perfetta. Il segreto è mixare la stampa fiorata dalle cromie vivaci con il sorriso incantevole dei due topi. Fracomina mixa camouflage e le sagome di Minni e di Topolino creando una grafica evergreen e nuova: ipercolorata, si declina sui jogging pants, sui dress e sui top con le rouches, sui due pezzi con dettagli a contrasto e sugli immancabili jeans come particolare. Fashion sì, ma con allegria.

Hui, l’estetica del ricamo cinese

 

Un esercizio di equilibrio tra passato e futuro, che segue la via della seta, in una storia millenaria che si dipana nella nuova collezione Spring/Summer 2020 di Hui. Il brand è capace di esplorare la molteplicità femminile immersa in una cornice mutevole e senza tempo. La fotografia della collezione della griffe appare artistica ed evocativa. E’ l’estetica dell’arte del ricamo cinese, nobile e leggendaria, ad essere re-immaginata in chiave moderna con morbida sofisticazione e sensualità. Ogni immagine rappresenta, idealmente, la memoria di una fiaba instillando una sensazione di arte antica dedicata a una femminilità che non dimentica le sue origini ma le celebra con quello che indossa.Ambientata in stanze sontuosamente arredate, luce e ombra giocano con la ricca tavolozza cromatica che indugia su tinte imperiali e sulle fascinazioni dell’ars pittorica orientale che si dispiegano sui capi della collezione. Un’illusione che ne esalta la sartorialità e ne celebra la bellezza in una storia di stile.

Stroili e la collezione ispirata a Cenerentola

 

Se i sogni son desideri, i desideri sono i gioielli di Stroili. Per celebrare il 70° anniversario dell’uscita al cinema di Cenerentola, il brand di gioielli ha infatti creato una nuova collezione a tema. La linea di preziosi, realizzata in argento, è ispirata a una delle Principesse Disney più amate e racchiude magia, sorrisi e tanto amore. Cenerentola e i suoi amici Giac e Gas Gas diventano ora protagonisti di bellissimi charms che impreziosiscono collane e bracciali, ma prendono anche la forma di speciali orecchini a lobo. Una magia realizzata grazie all’argento 925 e agli smalti colorati che sorprende e conquista. Una collezione che le bambine ameranno e con le quali potranno continuare a sognare con la fiaba più romantica che ci sia. Ma i sogni sono per tutte le età, per questo Stroili ha creato una proposta di gioielli perfetta anche per le donne più adulte. L’iconica carrozza, nella preziosa versione in oro e zirconi, si declina in una meravigliosa parure. Gioielli che invitano a sognare racchiudendo, nella magia delle loro lavorazioni, quelle emozioni uniche che solo le fiabe più belle possono donare.

Nomination: il Composable dedicato alle donne

 

Una donna, tante donne. Uniche, diverse, ma tutte speciali e da celebrare con un piccolo pensiero per farle sempre sentire importanti, l’8 marzo come ogni giorno dell’anno. Sono mamme, amiche, sorelle; sono le donne vicine che, unite, generano un’energia vitale che si nutre di legami. La stessa condivisione racchiusa nell’essenza stessa del bracciale modulare più celebre al mondo, il Composable di Nomination. Il regalo perfetto per la festa della donna perchè reso ancora più prezioso dal continuo scambio di link dal quale prende vita. Il cuore, i tanti fiori, il sorriso di un bambino, l’infinito in una mano, le stelle del firmamento tutti racchiusi nei link irresistibili declinati in colori pastello che stupiscono e fanno sognare. Perché ogni donna è unica e speciale così come unico e speciale è il suo iconico gioiello: #unoameunoate, in uno scintillio di smalti e zirconi, sono infiniti i simboli tra i quali scegliere per portare sulla pelle emozioni e passioni sempre nuove. Basta scegliere i link preferiti e creare il bracciale da donare e da donarsi, in uno scambio capace di diventare l’emblema dell’inesauribile forza delle donne.

 

 

 

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Back to top button