Un grosso furto di mascherine e gel disinfettante è avvenuto nell’ospedale di Lavagna (Genova). A riportare l’accaduto è stata la direttrice generale della Asl4 di Chiavari, Bruna Rebagliati.
La dirigente sanitaria lo ha reso noto nel corso di una Conferenza dei Sindaci del territorio di competenza dell’Asl riunita in municipio a Chiavari. Stamani 28 febbraio, infatti, la autorità hanno fatto il punto sulla situazione coronavirus.
“Abbiamo denunciato l’accaduto – ha spiegato Rebagliati – e andremo in fondo alla vicenda perché non si può speculare in questo modo su dispositivi sanitari così importanti”. Rebagliati ha aggiornato i sindaci sulle situazioni nel Tigullio dove non vi sono positività da coronavirus ma 44 isolamenti preventivi divisi in 18 nuclei familiari.
Non è il primo caso di furto di mascherine e sostanze disinfettanti, questo che si è verificato in Liguria. Nei giorni scorsi episodi simili sono accaduti al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Torino e all’ospedale di Arezzo. Nella città toscana sono avvenuti due episodi del genere in pochi giorni. Il sospetto è che si tratti di sottrazioni mirate per poi rivendere al nero, e a prezzo da “bagarinaggio”, strumenti che ci appaiono indispensabili per difenderci dal nuovo coronavirus.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment