Dal Nord Italia il coronavirus si diffonde anche nel resto del Paese. Una turista bergamasca è risultata positiva mentre si trovava in vacanza a Palermo. I medici l’hanno ricoverata nella serata di ieri 24 febbraio all’ospedale Cervello per i controlli dopo aver mostrato sintomi influenzali.
Le autorità sanitarie hanno disposto la quarantena per il gruppo di amici della signora. Ma anche per le persone che sono state a stretto contatto coi turisti. Questo è il primo caso di coronavirus accertato nel Sud Italia.
Un primo caso di tampone positivo per coronavirus si è verificato anche in Toscana, a Firenze. Si attende la conferma dell’Istituto superiore di Sanità. Si tratterebbe di un imprenditore di sessant’anni che ha aziende in Oriente, riporta su Repubblica online Michele Bocci.
Nella giornata di ieri 24 febbraio l’uomo si è presentato all’ospedale di Santa Maria Nuova. Durante la notte fra ieri e oggi il tampone ha rivelato la presenza del coronavirus Covid -19. Il paziente è stato trasferito nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Ponte a Niccheri e gli ambienti del Pronto soccorso di Santa Maria Nuova sono stati sanificati. L’ultimo bilancio in Italia indica 229 contagiati e sette morti. Le vittime sono tutte persone anziane già indebolite da altre patologie.
L'eclissi solare 2026 del 12 agosto metterà alla prova la rete elettrica italiana. Scopri come…
Scopri come le sartorie lusso Napoli esportano oltre l'80% della produzione mondiale di abiti di…
Il corpo di Luigi Cavallari, marito della ministra Roccella, è stato recuperato nel lago di…
Un Cessna turistico precipita presso le Linee di Nazca in Perù con 13 vittime totali,…
Il virus West Nile Italia ha raggiunto 141 casi confermati e 6 decessi ad agosto…
Il 2 agosto 2026 a Sofia, naziskin hanno tentato di forzare un hotel con adolescenti…
Leave a Comment