Lifestyle

Week end con gusto: i sunday brunch del Rome Cavalieri

Tornano i deliziosi brunch del Rome Cavalieri, appuntamenti imperdibili del fine settimana per gustare cibi nuovi o tradizionali, ricercati o genuini, ma sempre di grande qualità. L’executive Chef Fabio Boschero, insieme al Team dell’Uliveto, ogni domenica proporrà un percorso gourmet che esalta sia il patrimonio culinario di casa nostra sia sapori “internazionali”.

Solo materie prime italiane di eccellenza, talvolta arricchite da tocchi esotici, per il sunday brunch targato Rome Cavalieri. Un evento culinario e un appuntamento imperdibile per chi ha il palato fino e che ama trascorrere del tempo in un luogo elegante ma “rilassato”.

I sunday brunch del Rome Cavalieri sono famosi ormai per svariati motivi. A parte la genuinità e qualità dei cibi, per il fatto che le pietanze vengono preparate sotto gli occhi del degli ospiti, che possono spostarsi a piacimento tra la postazione dedicata ai crudi, l’angolo messicano, l’angolo Detox e lo strepitoso buffet dei dolci curato dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti.

Particolarmente apprezzato dalle signore, l’angolo Detox offre insalate di ogni tipo per saziarsi con gusto senza rinunciare alla linea. Di quinoa, di farro, orzo, con selezioni di erbette fresche, queste insalate possono essere accompagnate da zuppe di cereali o carne e pesce alla griglia.

Una volta al mese l’appuntamento del sunday brunch diventa “a tema”. Ovvero, si festeggia un evento particolare come il carnevale, la Pasqua, la giornata della donna, halloween e tanti altri.

Il primo appuntamento “speciale” è proprio dedicato al periodo più pazzo dell’anno: il carnevale. Per questo il 23 febbraio al Rome Cavalieri si svolgerà un sunday brunch a tema “Rio De Janeiro”, con una selezione di piatti tipici brasiliani tra cui Feijoada, Churrasco, Picanha, Coxinha, Moqueca, Acaraje, Pamonha, Pao De Queijo, Acai.

Anche la selezione dei dolci sarà strepitosa: insieme a quelli classici della tradizione italiana verranno offerti i dessert dai colori e sapori tipici del Brasile accompagnati da cocktail “pestati” dai gusti tipici come Samba, Danze locali, Artigiani locali, Cultura.

Dal carnevale si passa, ovviamente l’8 marzo, alla giornata della donna. Il menù del sunday brunch sarà interamente preparato da chef donne. Comprenderà delizie come la Tartare di storione, il caviale di salmone e il sorbetto ai petali di rosa, il Risotto allo champagne e fragoline di bosco, le Capesante “al gratin” e le Ostriche in tempura. Particolarmente aromatico il dessert: Mimosa Rosa, che richiama il simbolo per eccellenza della Festa della Donna.

Dall’8 si passa al 29 marzo, un sunday brunch per celebrare la Giornata Internazionale delle Foreste 2020. Il Rome Cavalieri è stato recentemente insignito della Certificazione Green Key, destinata alle strutture virtuose e green. Per intenditori il menù: ci saranno il patè, il sorbetto, i funghi, i carciofi alla giudia e alla romana. Un dessert speciale sorprenderà gli ospiti: una parete floreale con i dolci sospesi. 

Altri appuntamenti da non perdere l’Easter Sunday Brunch del 12 aprile, eccezionalmente replicato lunedì 13 aprile. Poi quello del 10 maggio dedicato alla festa della mamma, quello del 17 maggio dedicato alle api, ovvero il Bee Day Brunch. Infine, il 20 giugno, sarà il brunch “Sapore di mare” a dare il benvenuto alla stagione più calda.

Photo Credits: Rome Cavalieri Press Office Barbara Manto

Pulsante per tornare all'inizio