Lifestyle

Cosmo Academy, divertimento “stellare” al nuovo Magicland

Novità “stellari” per la riapertura del parco di divertimenti nuovo Magicland, il più grande del centro-sud Italia: tra le tante l’attrazione “Cosmo Academy”, una vera accademia dello spazio, una struttura di oltre tremila metri quadrati che nascerà attorno al Planetario.

Il parco di divertimenti di Valmontone riapre per una nuova stagione di avventure, giochi, esperienze mozzafiato dedicate a tutta la famiglia. La data prevista è il prossimo 28 marzo: tra le novità anche il nome, semplicemente Magicland, poi una rinnovata offerta food e un’area shopping.

Ma la novità più attesa è certamente la Cosmo Academy, una vera Accademia dello spazio, una struttura con oltre tremila metri quadrati che nascerà attorn al Planetario, il più grande in Europa.

Avrà una cupola di 25 metri e 250 posti a sedere, porterà i visitatori tra le stelle in un viaggio” immersivo” e multisensoriale, attraverso percorsi di “edutainment” sviluppati in collaborazione con ISIA Roma Design, la consulenza scientifica della giornalista e astro fisico Letizia Davoli e gli esclusivi patrocini di ESA – Agenzia Spaziale Europea, ASI – Agenzia Spaziale Italiana e INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica.

E’ stato solo grazie alla presenza di questi importanti partner che si è potuto riprodurre un “micromondo spaziale” in sette tappe, che comprende Il Sistema Solare, Le Sonde, I Razzi, La Stazione Spaziale Internazionale (ISS), Marte e La Luna, Dalla Terra ai Confini dell’Universo, Il Planetario.

Cosmo Academy sarà per tutti i visitatori di Magicland una specie di “Porta per le Stelle”, con una serie di vantaggi anche per le scuole, a cui sono dedicati dei eventi speciali pensati e realizzati a misura di studente. 

C’è anche una notizia che farà piacere alle fan delle fatine più “glam” del piccolo schermo, che potranno approfitatare del restyling completo di “Pianeta Winx”. Sarà convertito in una nuova attrazione, più intrigante della precedente.  Non si sa molto altro su questo progetto tenuto rigorosamente “top secret”.  Sarà una sorpresa svelata dal 28 marzo.

Photo Credits: Magicland Press Office Eleonora Teti

 

Pulsante per tornare all'inizio