Musica

Oscar 2020: Elthon John e Bernie Taupin vincono per “La miglior canzone originale”

Stanotte si è tenuta la novantaduesima edizione degli Academy Awards. Moltissimi sono rimasti svegli fino all’alba per poter finalmente scoprire se i loro attori preferiti avessero vinto la statuetta. Sicuramente, quest’anno più di altri, la lotta per la vittoria è stata spietata: in gara infatti erano presenti alcuni degli attori più bravi di Hollywood.

Ora però è tempo di parlare un po’ di musica: chi ha vinto il premio come miglior canzone? Anche qui la gara è stata combattuta tra i migliori, ma a primeggiare sono stati Elthon John e Bernie Taupin. I due talentuosissimi musicisti e cantanti hanno vinto la statuetta grazie alla loro: “(I’m Gonna) Love Me Again“. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto durante questi Oscar.

“Miglior canzone” a Elthon John e Bernie Taupin

Per Elthon John è stata ben la seconda statuetta vinta, mentre per Taupin sia la prima statuetta che la prima nomination. La voce di “Your Song” infatti vinse il premio per “migior canzone originale” anche nel 1995, quando cantò nel film “Il re leone” il brano “Can you film the love tonight“.

Chi ha vinto il premio per la “migliore colonna sonora“? La statuetta è andata alla violoncellista islandese è stato invece vinto dalla violoncellista islandese Hildur Guðnadóttir per il film “Joker“. Per questo film ha vinto anche il premio di “miglior attore protagonista Joaquin Phoenix.

Ecco i vari premi per quanto riguarda l’ambito musicale:

Canzone originale
“(I’m Gonna) Love Me Again” di Elton John e Bernie Taupin
“I’m Standing With You” di Diane Warren
“Into the Unknown” di Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez
“Stand Up” di Joshuah Brian Campbell e Cynthia Erivo
“I Can’t Let You Throw Yourself Away” di Randy Newman

Colonna sonora
Joker, Hildur Guðnadóttir
1917, Thomas Newman
Marriage Story, Randy Newman
Little Women, Alexandre Desplat
Star Wars: The Rise of Skywalker, John Williams

Pulsante per tornare all'inizio