MusicaPrimo piano

Sanremo 2020, la classifica della prima serata: Vibrazioni in testa

Il Festival di Sanremo è iniziato alla grande ed è riuscito a trasmettere tantissimi spunti di riflessione grazie a bellissime parole di denuncia, musica e polemica. Ecco come è andata la prima serata della settantesima edizione di Sanremo e la classifica iniziale.

Sanremo 2020, la classifica della prima serata

La prima serata del Festival si è aperta con una simpatica presentazione di Amadeus da parte del suo grande amico Fiorello, che come al solito non ha potuto fare a meno di scherzare e fare un po’ di ironia su alcun temi abbastanza delicati ed attuali. La prima cantante ad esibirsi sul palco dell’Ariston è stata Irene Grandi, entusiasmante e carica come sempre. La standing ovation è arrivata senz’altro dopo l’esibizione (come ospiti) di Al bano e Romina Power, che hanno portato a Sanremo una grande allegria e allo stesso tempo malinconia di tempi passati.

La serata è andata avanti tra le varie esibizioni dei big e dei più giovani e con i lunghi discorsi di Diletta Leotta e Rula Jebreal. Le due donne sono riuscite a far commuovere il pubblico, specialmente la seconda che ha affrontato il tema della violenza sulle donne.

La classifica parziale di Sanremo 2020

Al termine delle 12 esibizioni dei Campioni Amadeus, ovviamente affiancato dal suo amico Fiorello, Rula Jebreal e Diletta Leotta, ha letto la prima classifica parziale di Sanremo 2020. I voti sono quelli della giuria demoscopica, che voterà anche stasera 5 febbraio.

I primi sono le Vibrazioni, con la loro “Dov’è”, poi troviamo Elodie e Diodato per terzo. Ecco la classifica parziale completa:

1. Le Vibrazioni – Dov’è

2. Elodie – Andromeda

3. Diodato – Fai rumore

4. Irene Grandi – Finalmente io

5. Marco Masini – Il confronto

6. Alberto Urso – Il sole ad est

7. Raphael Gualazzi – Carioca

8. Anastasio – Rosso di rabbia

9. Achille Lauro – Me ne frego

10. Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)

11. Riki – Lo sappiamo Entrambi

12. Morgan e Bugo – Sincero

 

Pulsante per tornare all'inizio