Categories: MondoNewsPrimo piano

Australia, un giovane escursionista italiano è morto sulle Blue Mountains

Share

AGGIORNAMENTO ORE 9:51 – Il corpo senza vita di Mattia Fiaschini è stato rinvenuto nel Blackheath, vicino al Baltzer Lookout, un punto panoramico celebre della Blue Mountains.  Lo ha comunicato la New South Wales Police Force.

Un giovane connazionale, Mattia Fiaschini, 24 anni, di Cesenatico (Forlì-Cesena), risulta disperso in Australia. Da mercoledì scorso 29 gennaio di lui non si hanno più notizie.

Fiaschini si era messo in viaggio per raggiungere le Blue Mountains: una catena montuosa a ovest di Sydney. Il giovane vive e lavora proprio a Sydney da un anno, come barman e cameriere. È considerato un esperto di escursioni con alle spalle anche scalate importanti a livello internazionale.

È residente a Cesenatico dove abita la sua famiglia. Secondo quanto spiega la polizia australiana, mercoledì scorso il ragazzo avrebbe iniziato un viaggio da solo per raggiungere le Blue Mountains. Da allora non si hanno più sue notizie.

Quando poi il giorno dopo, giovedì 30 gennaio, non si è presentato al lavoro è scattato l’allarme. Le ricerche sono attive da un paio di giorni. Nella zona dove si presume possa essersi smarrito non c’è ricezione cellulare. Il padre è partito per Sydney per seguire da vicino le ricerche.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore. Segui Domenico su Facebook Segui Domenico su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Alberto Ravagnani, da prete a concorrente di Ballando con le Stelle: la reinvenzione del 33enne

Alberto Ravagnani, ex sacerdote di 33 anni, è concorrente di Ballando con le Stelle. La…

8 ore ago

Merz sorprende a Kiev mentre un drone colpisce il Ponte nord: la Germania stanzia 1,3 miliardi per l’Ucraina

Il cancelliere tedesco Merz arriva a sorpresa a Kiev durante un attacco russo ai droni.…

8 ore ago

Caso Garlasco, i genitori di Chiara Poggi rompono il silenzio a Verissimo: ‘Il colpevole è Stasi’

Rita e Giuseppe Poggi rompono il silenzio nel caso Garlasco a Verissimo: confermano la colpevolezza…

8 ore ago

Brasile, 158,7 milioni alle urne: Lula vs Flávio Bolsonaro, il voto che decide il Sudamerica

Il Brasile ha votato il 4 ottobre con 158,7 milioni di elettori. Lula e Bolsonaro…

8 ore ago

Incendio al camping di Peschiera del Garda: 24 persone in ospedale

Un violento incendio ha colpito il Camping Bella Italia di Peschiera del Garda il 4…

9 ore ago

Italia in semifinale di Billie Jean King Cup: Errani e Paolini battono la Cina

L'Italia batte la Cina 2-1 in semifinale di Billie Jean King Cup. Paolini sconfigge Zheng,…

11 ore ago