Lifestyle

La storia di Zack: il gatto più grasso al mondo [FOTO]

La storia del gatto più grasso al mondo. E’ Zack il micione che con il suo peso raggiunge un record tra i felini di piccola taglia in ‘super-sovrappeso’? Non è chiaro se sia il più cicciotto, ma senza ombra di dubbio il gatto del Michigan è tra i più obesi della sua specie. Una stazza che per Zack ha significato anche tanta sofferenza ed un abbandono.

Così avevano lasciato Zack alla fine del 2019: solo e abbandonato in strada. Un problema di peso evidente per il gatto, che ha ritrovato la fortuna proprio la vigilia di Capodanno.

Il gatto obeso

Arrivato presso il Michigan Humane Society, proprio la vigilia di Capodanno, ha immediatamente ricevuto centinaia di richieste adozione. Il gatto (forse) più grasso al mondo pesa 13 chilogrammi e mezzo. Un felino con il bisogno imminente di una famiglia che lo amasse e che lo potesse aiutare con il suo problema di peso. Per questo Zack, ha iniziato l’anno nella clinica veterinaria Howell. Il felino ha 12 anni e il suo problema di obesità rappresenta per lui un rischio tra vita e la morte. Il personale medico che lo ha preso in cura, sta cercando di portarlo ad un peso più adatto alla sua taglia, mettendolo a dieta. (Continua dopo la foto)

Un esempio per chi deve rimettersi in forma

Intanto Zack con la sua storia è diventato un esempio per chiunque ha bisogno di rimettersi in forma, divenendo inoltre una vera star del web. Sui social network vengono pubblicati dalla clinica i continui aggiornamenti sullo stato del gatto obeso e su Twitter, il dipartimento di Polizia di Troy, ha twittato: “Ci piacerebbe vedere il percorso fitness di Zack. Questa potrebbe essere una fonte d’ispirazione per tutti noi“. Solo al termine del suo intenso programma di ‘benessere’ Zack potrà trasferirsi in una nuova casa, con la sua nuova famiglia che lo aiuterà a mantenere il peso corretto e fare gli esercizi ginnici.

LEGGI ANCHE: Mississippi, il cane “unicorno” cerca una nuova casa [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio