I militari degli Stati Uniti non potranno più usare il social media TikTok. L’Esercito a stelle e strisce ha infatti vietato l’uso dell’applicazione cinese, popolarissima tra i giovani in tutto il mondo, sugli smartphone forniti dal governo.
TikTok “è considerata una cyberminaccia”, ha spiegato il tenente colonnello Robin Ochoa, portavoce dell’Esercito, al sito Military.com. “Non ne consentiamo l’uso sui telefoni del governo”. Fino a un paio di mesi fa, TikTok è stato tra i social che il servizio di reclutamento dell’Esercito americano adoperava per raggiungere i ragazzi della Generazione Z.
In seguito – riferisce sempre Military.com – sia il Dipartimento della Marina che quello della Difesa hanno lanciato un allarme sulla app. Su TikTok il governo degli Usa sta indagando. L’obiettivo è di analizzare le implicazioni, in termini di sicurezza nazionale, degli investimenti stranieri in America. L’indagine è volta ad appurare se il governo cinese possa raccogliere i dati degli utenti della app o esercitare un controllo sui contenuti pubblicati.
Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…
Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…
Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…
Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…
Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…
Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…
Leave a Comment