Saldi invernali ai blocchi di partenza. Dopodomani, il 2 gennaio 2020, le vendite di fine stagione scatteranno in Sicilia, mentre nelle altre regioni prenderanno il via dal 4 o dal 5 gennaio.
Secondo le rilevazioni dell’O.N.F. (Osservatorio Nazionale Federconsumatori), sarà il 38% delle famiglie che effettuerà gli acquisti (pari circa a 9,3 milioni di famiglie) e l’andamento delle vendite sarà in lieve calo. Si calcola dunque che la maggioranza delle famiglie italiane non comprerà nulla. Rispetto allo scorso anno si registrerà una diminuzione dell’1,3% sugli acquisti. Per una spesa media di 179,20 euro per ogni famiglia.
“Una diminuzione dovuta specialmente all’andamento delle vendite in occasione del Black Friday – spiega l’associazione dei consumatori -. Se prima le famiglie preferivano rimandare qualche regalo di Natale o il proprio shopping al periodo dei saldi, quest’anno hanno approfittato delle promozioni del venerdì nero. Con il vantaggio di avere più probabilità di aggiudicarsi il capo desiderato”.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment