Cinema

“ZeroZeroZero” di Roberto Saviano: tutto sulla nuova serie targata Sky Original [VIDEO]

“ZeroZeroZero”: la nuova attesissima serie targata Sky Original uscirà il 14 febbraio 2020. La serie, tratta dal romanzo di Roberto Saviano, edito da Feltrinelli, è nata per raccontare i sistemi criminali e familiari dei cartelli messicani, ‘ndrangheta e degli uomini d’affari americani che si contendono la supremazia sulle rotte di una delle merci più distribuite al mondo: la cocaina.

Il primo trailer ufficiale

Arriva oggi, 18 dicembre, il primo trailer ufficiale di “ZeroZeroZero“: la realizzazione della serie ha richiesto quasi un anno di set per otto imperdibili episodi che verranno trasmessi su Sky. Si è girato in tre diversi continenti – America, Africa ed Europa – e sono ben sei le lingue presenti – inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo-.

La produzione è stata affidata a Cattleya, Bartlebyfilm per Sky, CANAL+ , Amazon Prime Video e Studiocanal TV. Un progetto di dimensioni colossali composto da un cast internazionale:  Andrea Riseborough (Morto Stalin se ne fa un altroLa battaglia dei sessi) e Dane DeHaan (The Amazing Spiderman 2, In treatment) e con Gabriel Byrne (In treatment, I Soliti Sospetti), Harold Torres (Sin nombre, Northless), Giuseppe De Domenico (Euphoria), Adriano Chiaramida (Romanzo Criminale – La Serie), Francesco Colella (Made in Italy, Piuma) e Tcheky Karyo (Nikita, A Gang Story).

Si deve a Stefano Sollima l’idea di portare in tv uno dei progetti letterari di maggiore successo -dopo Gomorra e La Paranza dei Bambini, ndr-  di Roberto Saviano. Tra gli altri scrittori: Leonardo Fasoli (Gomorra la Serie, Maltese – Il romanzo del Commissario) Mauricio Katz (The Bridge, Niño Santo), di cui il primo episodio basato sul trattamento degli stessi Fasoli e Sollima con Stefano Bises Roberto SavianoMax Hurwitz (Hell on Wheels, Manhunt: Unabomber) e Maddalena Ravagli (Gomorra la Serie, Maltese – Il romanzo del Commissario) completano il team di scrittura.

Con Stefano Sollima alla regia, Janus Metz (Borg McEnroeTrue Detective) e Pablo Trapero (Mondo gruaThe clan).

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio