Lifestyle

Segnaposti di Natale: idee e consigli

Il Natale è finalmente alle porte. La festività più attesa dell’anno è da sempre l’occasione giusta per trascorrere delle ore felici in famiglia,con gli amici più cari o con il proprio partner.Le tavole vengono imbandite di ogni golosità, cene e pranzi diventano il pretesto per assaporare dolci momenti in compagnia delle persone care. Per stupire i vostri amati ospiti basteranno delle piccole carinerie ed attenzioni.

Scopriamo insieme come realizzare dei segna posti semplici ed economici

Dillo con una canzone

Per rendere indimenticabile queste festività basteranno un cartoncino, un pennarello e tanta fantasia. Munitevi dell’occorrente. Cominciate con il ritagliare il cartoncino a forma di cuore, di stella o ancora di un albero. Prendete il pennarello e scrivete su di esso la frase di una canzone natalizia che più vi ricorda il vostro ospite. Posizionate il segnaposti nel punto della tavola in cui volete che i vostri cari prendano posizione e lasciate che si emozionino leggendo le vostre tenere parole.

Basta una foto

Per ammorbidire anche il più cinico dei vostri parenti fate così. Stampate delle foto che vi ritraggono insieme,quelle più buffe,allegre,quelle rappresentative del vostro legame. Arrotolatele su loro stesse e con un nastrino rosso create un fiocchetto. Posizionate questi originalissimi segnaposti sulla vostra tavola  e fate accomodare i vostri ospiti,nessuno potrà resistere dinnanzi a cotanta tenerezza.

Pigne natalizie

In inverno la natura ci offre straordinarie bellezze. Utilizzarle per creare segnaposti d’effetto è proprio quello che faremo. Reperite delle pigne, se vivete in campagna sarà molto semplice in caso contrario compratele, ne varrà le pena- Prendete le vostre pigne e dipingitele di rosso, di argento o di oro, scegliendo il colore che più si addice alla vostra tavola ed al vostro gusto. Collocate poi le vostre pigne coloratissime sul tavolo apparecchiato per l’occasione, creerete un’atmosfera gioiosa ed indimenticabile!

Segnaposti a forma di biscotti

A Natale si sa, ogni cosa si può, anche eccedere con gli zuccheri. Se i vostri invitati sono particolarmente golosi,potrete accontentare il loro desiderio di dolcezza con dei segni posti… commestibili! L’idea è quella di preparare dei semplicissimi biscotti. Basteranno 250 g farina,2 cucchiai di  acqua,un cucchiaino di lievito per dolci,due uova, 120 g di burro,un pizzico di sale e d ovviamente..zucchero! Mescolate e date ai vostri biscotti la forma che preferite. Infornate e lasciate cuocere per  45 minuti. Sfornate i vostri biscotti, lasciateli freddare e posizionateli sulla tavola imbandita, i vostri ospiti saranno grati.

Se siete degli esteti e le festività sono per vuoi l’occasione giusta per sfoggiare tutta la vostra ricercatezza e raffinatezza,questa è l’idea semplice ma d’effetto che cercate per creare segna posti chic.. Basteranno delle semplici candele bianche,piccole e luminose. Collocatele sul vostro tavolo e coccolate i vostri ospiti attraverso l’atmosfera soft e rilassante che creerete.

 

Pulsante per tornare all'inizio