Lifestyle

Regali di Natale: la nostra whistlist per i doni più glamour del momento

Natale è anche tempo di doni! Stiamo già pensando da un po’ a cosa regalare all’amica del cuore, alla propria dolce metà, ai nostri familiari e ai colleghi. La scelta diventa ogni anno sempre più difficile. E’ importante trovare idee originali e alla moda per stupire chi amiamo. Noi di VelvetMag abbiamo fatto una selezione per voi sugli oggetti da regalare o da farsi regalare. Scopriamo insieme le novità del momento: dai gioielli, ai regali per lui, a quelli tecnologici, alle borse ma anche la lingerie delle feste.

Il bracciale Co.Ro. “Scenic Steps”

E’ ispirata proprio ad una scala, la nuova collezione dal titolo “Scenic Steps”di Co.Ro. delle designers romane Costanza De Cecco e Giulia Giannini. In questa occasione il duo creativo si lascia ispirare dall’elemento architettonico funzionale e strutturale per eccellenza, ma declinato in chiave non convenzionale: la scala. Noi vi proponiamo il bracciale ispirato alla scala elicoidale di Palazzo Barberini in argento.

La maglia di Cividini

Il regalo perfetto per il proprio lui? La maglia di Cividini in tricot in puro cashmere o in cashmere blend a dodici fili ispirati al tradizionale aspetto dei maglioni da “sport d’hiver”. Capi tecnici in taffetta di poliestere foderati di puro cashmere o in cashmere bland ormai tradizionali must have. Pennellate di colore steso con il rullo da imbianchino per un girocollo in cashmere classico con twist.

I gioielli ispirati alla Sicilia con i panettoni e le divertenti scatole

Isola Bella Gioielli per il Natale 2019 celebra la preziosità e l’eterogeneità della Sicilia con una collezione di gioielli in cui trovano spazio creazioni inedite: “Fuochi d’artificio”, i “Bracciali rigidi” e le diverse colorazioni di “Balconi di Sicilia” e i nuovi bracciali “Mori”, a corredo dei già esistenti orecchini e anelli. L’estro di Isola Bella Gioielli e l’amore per la tradizione dolciaria di Giulio e Vincenzo Bonfissuto, giovani protagonisti della scena pasticcera siciliana, si declinano in una golosa collaborazione. Un panettone siciliano a lievitazione naturale esaltato da due preziose scatole e una tovaglietta americana, disegnate e firmate da Isola Bella Gioielli.

 

 

 

Il quadro digitale che trasforma le pareti in gallerie d’arte

Meural Canvas II by NETGEAR è un quadro digitale WiFi sofisticato, nato per portare la bellezza dell’arte visiva nella propria abitazione, nel proprio ufficio o in qualunque ambiente che si desidera impreziosire con opere d’arte e fotografie di straordinaria qualità. Il display opaco anti-riflesso garantisce un’esperienza visiva eccezionale e permette agli appassionati di vedere nel dettaglio ogni singola pennellata dell’opera d’arte come se si vedesse all’interno di un museo.

Orbi super compatto è il nuovo sistema WiFi Netgear che coniuga elevate prestazioni allo stile unico che caratterizza tutti i prodotti della linea di sistemi WiFi Orbi. Da sempre sinonimo di affidabilità, velocità ed eleganza, il nuovo sistema Wi-Fi Mesh Orbi super compatto si compone di un router e uno o più satelliti che lo rendono adatto alla copertura di una superficie fino a 200mq (1 router + 2 satelliti).  Il design rinnovato di Orbi RBK13 lo rende ancora più in linea con le esigenze architettoniche, stilistiche e soprattutto tecnologiche delle moderne abitazioni “digitali”. Ormai infatti in tutte le nostre abitazioni sono presenti numerosi device come tablet, smartphone, smart tv e dove ognuno ha le proprie esigenze come guardare film in streaming, giocare in rete oppure navigare liberamente con il proprio smartphone.

La lingerie delle feste

Jadea per la collezione “Christmas” propone il colore natalizio principe per la festa, il rosso in un mood festivo sensuale e raffinato. Tra completini intimi sexy e passionali, la proposta si completa con un homewear per passare i giorni di vacanza in totale relax. Testimonial d’eccezione: la splendida e sensuale Belen Rodriguez. 

Gioielli contemporanei

Architettura di lusso da indossare con le creazioni firmate Lunante in cui il quotidiano diventa ispirazione per le forme di gioielli che, della ricerca di nuovi materiali e di differenti espressioni, fanno il cuore del loro lusso. Un geometrismo prezioso, che amplifica la natura di texture e di lavorazioni finissime, capaci di rendere l’artigianalità contemporanea.

Le borse fra gli accessori femminili preferiti

The bag we need from Christmas: da sempre il regalo perfetto, le borse Erè di Serena Sinibaldi hanno quel tocco in più che le rende speciali e che, unito al Made in Italy e alle lavorazioni preziose, dona loro ancora più valore. L’anima rock del brand si esprime alla perfezione nelle borchie e nella tracolla in metallo che arricchiscono il sacchetto in morbida nappa decorato da frange di strass, il bauletto rettangolare in morbido vitello bianco e la tracolla in nappa.

 

 

I gioielli minimal e geometrici

Minimalismo tout court ed eleganza 3d rendono i gioielli della collezione Segmenta di Dario Scapitta Design un alleato prezioso di purezza geometrica combinata all’essenza simbolica del colore. Linee forti e fluide disegnano, infatti, anelli, girocolli e orecchini in cui l’argento si unisce a dettagli smaltati in tinte differenti, espressione di un preciso significato. Una collezione unica, dedicata a una femminilità moderna e decisa.

 

 

 

 

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio