Capelli diradati: i rimedi naturali per infoltirli

Share

Il diradamento dei capelli è un fenomeno in costante aumento e non solo nell’universo maschile ma anche in quello femminile. I fattori possono essere molteplici e variano da condizioni di stress acuto a questioni ambientali fino ad arrivare all’uso di trattamenti cosmetici molto aggressivi e squilibri ormonali (patologie tiroidee). Ma non scoraggiatevi, esistono trucchetti utili in grado di prevenire e migliorare l’inestetismo. Trattamenti economici e naturali capaci di agire notevolmente sulle condizioni della chioma.

Olio di Oliva

L’olio d’oliva è un ottimo alleato. Permette ai capelli di irrobustirsi ed è in grado di ridurre notevolmente la secchezza. Versatene una piccola quantità sul palmo della mano e spalmate su tutta la lunghezza della chioma facendo anche rapido massaggio. Lasciate che agisca per circa 30 minuti e poi procedete al risciacquo. Gli effetti saranno ben visibili già dalla prima applicazione. L’operazione è consigliabile farla almeno due volte a settimana.

Olio di Ricino

Un rimedio insolito che però può rivelarsi un vero toccasana è l’olio di ricino. E’ in grado di favorire la ricrescita dei capelli grazie alle sue proprietà antinfiammatorieantibatteriche e funghicide. L’olio di ricino è ricco di Omega 3, acido ricinoleico, vitamina E, sali minerali, proprietà che aiutano a migliorare la resistenza. Versate sul palmo una dose abbondante e spalmatela lungo la chioma, fate agire per circa 20 minuti e ripetete il trattamento 1 volta a settimana.

Polifenoli

I polifenoli sono antiossidanti naturali presenti nelle piante. Le proprietà possedute consentono una stimolazione della microcircolazione e agiscono apportando il giusto nutrimento alla chioma, favorendo dunque la ricrescita. Potete assumere 1 compressa al giorno e i risultati saranno visibili già dopo le prime settimane.

Hennè

L’Henné è un prodotto naturale ricavato dall’essicazione delle foglie poi ridotte in polvere. Favorisce l’ispessimento del capello e non serve solo a colorarli ma anche a rinforzarli. L’utilizzo è semplicissimo: in un recipiente mescolate l’henne con succo di limone fino ad ottenere un composto omogeneo. Distribuite il tutto sui capelli e coprite con una pellicola lasciando agire il trattamento per 8 ore. Dopodichè proseguite con il lavaggio.

Vera Turco

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

16 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

22 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago