MusicaPrimo piano

The Christmas Present: il primo cd natalizio di Robbie Williams

Quando pensiamo al Natale non possiamo fare a meno di ricordare gli album natalizi più famosi, come Christmas di Michael Bublè, Merry Christmas di Mariah Carey o White Christmas di Bing Crosby. Da quest’anno, alla collezione potremo aggiungere The Christmas Present di Robbie Williams: il primo cd natalizio del cantante che, come recita il titolo, potrebbe essere uno splendido regalo da mettere sotto l’albero.

Robbie Williams e il suo regalo di Natale: The Christmas Present

L’album, uscito il 22 novembre, è disponibile in digitale, 2CD e 2LP ed è composto da un doppio cd, Christmas Past e Christmas Future. All’interno, saranno presenti sia brani inediti, sia grandi classici della tradizione, registrati insieme a guest star come Rod Stewart, Bryan Adams, Jamie Cullum e Tyson Fury. Il disco è stato anticipato dal singolo Time for Change.

La versione deluxe include quattro bonus track, compreso il duetto con Rod Stewart sulle note di “It Takes Two”. Nel disco 1, invece, sarà possibile trovare It’s a Wonderful Life che Robbie canterà con il padre in persona, Peter Conway.

The Christmas Present è il tredicesimo album di Robbie ed è stato registrato in diverse location tra cui Londra, Stoke-on-Trent, Los Angeles e Vancouver. Ha lavorato con Robbie il suo collaboratore di vecchia data Guy Chambers, che ha prodotto la maggior parte del progetto insieme a Richard Flack.

“È stato divertente registrarlo”

Robbie Williams ha all’attivo sei album nella classifica TOP 100 dei dischi più venduti nella storia britannica, oltre 80 milioni di album venduti in tutto il mondo, 14 singoli numero 1 e un record di 18 BRIT Awards. Il cantante ha commentato così l’impresa natalizia:

Sono davvero felice del mio primo album di Natale. Ne ho fatti tanti nella mia carriera e realizzare questo disco è un altro sogno che si avvera. È stato davvero divertente registrarlo e non vedo l’ora di farvelo ascoltare.

Pulsante per tornare all'inizio