“Tre bambini al lavoro nella miniera d’oro circa 1898”. Poche righe a corredo di una foto del Klondike dagli archivi di Washington scatenano i social media. La notizia è riportata dall’agenzia di stampa Adnkronos.
Lo scatto della bambina di oltre cento anni fa mostra, infatti, una somiglianza davvero impressionante con l’attivista svedese Greta Thunberg, l’adolescente di 16 anni divenuta celebre nel mondo per le sue battaglie per il clima. La scoperta è diventata subito virale insieme a diverse e strampalate teorie.
C’è chi ipotizza si tratti di un fotomontaggio, una fake news, e chi descrive la giovane Greta come una “viaggiatrice nel tempo”. “È venuta dal passato a salvarci dai cambiamenti climatici” twittano in molti, che Valentina definisce “boccaloni”. Mentre c’è chi “cinguetta” con maggiore ironia “ha saltato la scuola per protestare contro l’uso di Photoshop”. “La verità è che Greta è l’ultima degli immortali” scrive Francesco. E la risposta arriva a colpi di tweet. “Ci vogliamo credere” gli rispondono cinguettando in coro.
Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…
Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…
La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…
Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…
Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…
Leave a Comment