Volete sapere quali sono stati gli album più venduti e ascoltati in Italia nella passata settimana, quella dal 10 al 17 novembre?
Ecco la classifica album stilata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana. Marracash è in testa e Zucchero non riesce a bissare la prima posizione ma arriva in seconda.
Per la seconda settimana di fila Marracash detiene il primo posto in classifica con il suo album Persona. L’ultima fatica del rapper siciliano sta portando ottimi risultati, ottenendo oltre tutto già quattro sold out per le date del tour che passeranno per Milano, la seconda casa dell’artista.
I quattro ragazzi de Il Volo, i primi artisti italiani a firmare fin da subito con una major americana – la Geffen – festeggiano dieci anni di grandi successi con una raccolta di grande impatto. Terzi in classifica a Sanremo 2019 Il Volo entrano di diritto nella classifica della settimana e si sospetta che non lasceranno facilmente la loro posizione.
Terza settimana in classifica per Emma. La posizione in classifica scende dal terzo all’ottavo posto ma Fortuna rimane un album importante, salvifico sia per la sua capacità di comunicare emozioni, sia per la grandezza tecnica che lo contraddistingue.
Scende di qualche posizione – la settimana scorsa era quinto ed in questa è nono – l’ultimo grande album di Renato Zero. Lo storico cantante italiano continua ad essere apprezzato dal suo pubblico e promette che la fine della sua carriera non è ancora arrivata. Ricco di grandi ballate e di pezzi originali ed anche divertenti Zero il folle non è solo un album, ma la conferma che Renato Zero non smette di essere una colonna portante della musica italiana.
Chiude la classifica Libertà, il quarto album di Rocco Hunt. In classifica dopo undici settimane, la freschissima voce del rap napoletano si riconferma come una delle più grandi rivelazioni degli ultimi anni. L’artista aveva ipotizzato di lasciare il mondo della musica: speriamo che a questo punto ci abbia ripensato ufficialmente.
Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…
Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…
Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…
Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…
Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…
Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…
Leave a Comment