Ci sono volute quasi 24 ore di articolate operazioni di soccorso. Alla fine però lo speleologo è salvo. Si tratta di un uomo di 65 anni, residente in Ancona, che ieri, domenica 27 ottobre, si era infortunato intorno alle 12.
In quel momento, insieme a tre compagni, si trovava all’interno della “Sala Villa” della grotta Fiume/Vento a Frasassi di Genga. L’uomo era stato raggiunto intorno alle 23 di domenica da una squadra medicalizzata dell’11/ma zona della delegazione delle Marche del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico.
Il protrarsi delle operazioni si è reso necessario dal trasporto in barella per movimentare in sicurezza il ferito. Il 65enne era in esplorazione con tre amici – gli ultimi due speleologi sono stati portati fuori dalla grotta prima della mezzanotte – quando è scivolato in un cunicolo.
La rovinosa caduta si è protratta per 20 metri. L’uomo si è procurato una frattura esposta di tallone e calcagno. Sul posto sono intervenuti 30 operatori certificati di squadre speleo, provenienti da Marche, Umbria, Abruzzo ed Emilia Romagna. Il ferito è stato trasportato in eliambulanza del 118 agli Ospedali Riuniti di Ancona.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment