Ciglia perfette e sguardo magnetico sono il tuo sogno? Ecco tutti i segreti e i consigli per ottenere un buon risultato in poche mosse.

Ciglia perfette: non soltanto un sogno!

Lo sguardo è il biglietto da visita di ciascuno, sia per gli uomini che per le donne, ma quest’ultime hanno la possibilità di migliorarlo e di renderlo unico e magnetico.

Protagoniste indiscusse dello sguardo sono le ciglia, che tutte le donne sognano di avere folte, lunghe e morbide. Spesso, però, la realtà è ben diversa e ci si ritrova ad avere poche ciglia, che tendono a spezzarsi o a cadere, specialmente con l’uso costante del mascara. 

Ottenere, dunque, delle ciglia perfette è possibile, inserendo nella quotidianità delle sane abitudini in grado di renderle forti e sane. Ecco come.

La routine di bellezza per ottenere uno sguardo magnetico

Alcune donne sono convinte che gli sguardi da diva siano una dote naturale. In realtà anche le ciglia necessitano di una cura quotidiana per diventare più forti e sane. Solo una cura costante, infatti, può portare a risultati certi, dal momento che si tratta di una zona molto delicata.

La prima cosa da fare è quella di evitare di toccarle di continuo, ed è necessario anche evitare di strofinare di continuo gli occhi.

Molto importante anche struccarsi sempre prima di andare a dormire e successivamente applicare un po’ di vaselina, utile a rendere le ciglia morbide e forti. Se il problema è la debolezza, un ottimo alleato è l’olio di ricino, che svolge un’azione rinforzante, nutriente e lucidante.

Se le ciglia sono secche, invece, è utile applicare un po’ di olio d’oliva. Per applicare questi prodotti è possibile usare lo scovolino di un mascara che non utilizzate più, o comprarne uno pulito.

Terminato il rituale di bellezza, potete concentrarvi sul make up: servitevi di un piegaciglia e scegliete il mascara più adatto alle vostre esigenze.

LEGGI ANCHE: I gatti aiutano i bambini dislessici a leggere: ecco l’esperimento innovativo