Fashion News

Angelina Jolie non sbaglia un look: perché ha stregato Roma con Ferragamo e Givenchy

Angelina Jolie è considerata una delle donne più belle del mondo. Non è difficile pensare questo. Fisico esile, gambe longilinee, labbra carnose, zigomi alti, guardo penetrante e seducente, occhi verdi, folti capelli scuri. Un’allure sofisticata ed un fascino che l’hanno resa una delle attrici più famose e pagate di Hollywood. Ogni sua apparizione pubblica lascia sempre incuriositi. La sua vita privata è costantemente sotto la lente d’ingrandimento di tutti i media mondiali, senza trascurare le battaglie per i diritti umani. L’attrice infatti è ambasciatrice per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, impegno che gestisce insieme a quello quotidiano con i suoi sei figli, di cui tre naturali e tre adottati.

E ancora la recente separazione da suo marito Brad Pitt, l’intervento di duplice mastectomia per prevenire il rischio di sviluppare un cancro al seno, sono elementi di vita della diva che vengono quotidianamente analizzati. Così come le sue uscite pubbliche ed in particolare i look che il premio Oscar sfoggia in occasione delle premiere cinematografiche e dei red carpet internazionali.

Angelina Jolie a Roma

A Roma in occasione della conferenza stampa di “Maleficient 2″, il sequel dell’omonimo film che la vede protagonista insieme a Michelle Pfeiffer, svoltasi presso l’Auditorium di via della Conciliazione, Angelina ha scelto una mise Ferragamo nera molto elegante. Un abito in maglia plissé con la sua cintura in pelle con fibbia Gancini e décolleté nera in suedè alta e abbinata ad una borsa di vitello con ganci oro. Un look molto sofisticato che incarnava perfettamente lo spirito e l’essenza della diva.

(ph. credits: Maison Ferragamo)

L’abito ametista Givenchy

Una piccola nota di colore arriva grazia all’abito di color ametista chiaro, scelto dalla diva per la seconda apparizione pubblica nella capitale. Un look Givenchy dalla collezione Haute Couture primavera 2019 della maison. L’abito, arricciato sul davanti, valorizza lo splendido décolleté della star. La creazione ha un ampio spacco centrale ed indossata con degli eleganti pantaloni neri a sigaretta e décolleté alte, sempre nere. Angelina Jolie ha stregato così la Città Eterna per incontrare prima la stampa e poi i bambini di Alice nella Città, la sezione parallela della Festa di Roma.

Il look da sera di Angelina

In serata l’attrice stupisce con un evening dress nero aderente firmato Atelier Versace e con la scollatura a cuore e interamente tempestato di paillettes. L’abito è fermato in vita da un drappeggio. Angelina molto spesso sceglie il colore nero per le sue mise. Il lato dark di “Maleficent 2” si riflette anche sulle scelte dell’icona del cinema. Il make up rimane invece molto semplice: gli occhi sono definiti da mascara ed eyeliner ma le labbra hanno un rossetto naturale, così come l’hairstyling dei capelli. La chioma infatti è morbida e leggermente ondulata sulle punte. Dei riflessi biondo cenere illuminano il bruno che da sempre caratterizza la capigliatura dell’attrice.

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio