Musica

Vasco Rossi in arrivo al Milano Rocks 2020?

Il trionfo annunciato del NonStopLive Tour ha solamente confermato come la voglia di live per il pubblico di Vasco Rossi non sia in nessuna maniera sopita. Nonostante la grandissima attività del rocker, storicamente impegnato in tour e sempre pronto a reinventarsi nel corso degli anni, le sue date continuano ad avere il sapore dell’evento imperdibile. E mentre è ancora tutta da definire la modalità che lo porterà al nuovo ciclo di live negli stadi, comincia a comporsi una sorta di calendario alternativo, fatto di apparizioni a Festival e manifestazioni.

Gli organizzatori del Milano Rocks 2020 puntano Vasco Rossi come grande evento del festival: probabile accoppiata con la manifestazione di Firenze

Dopo Firenze e Imola, né confermate né smentite dallo staff di Vasco Rossi, l’obbiettivo numero uno per gli organizzatori dell’attività live sarebbe diventato il Milano Rocks 2020. La manifestazione concertistica meneghina, punto di riferimento per l’attività live internazionale della stagione estiva, avrebbe già iniziato a sondare il terreno.

Obbiettivo: ufficializzare la partecipazione del rocker alla scaletta entro i prossimi mesi. L’approdo al MIND dell’Arena Expo arriverebbe come coronamento di un nuovo percorso festivaliero. L’ideale sarebbe affiancare il live alla probabile apparizione del Firenze Rock; e se la tappa di Imola appare più complessa, il ritorno a Milano è sempre più vicino.

Vasco NonStopLive tour 2020

Tutto ancora da chiarire invece per quanto riguarda gli obbiettivi di Vasco Rossi per il NonStopLive tour 2020. Come noto, la manifestazione indetta dal rocker di Zocca lo porterà a girare un numero selezionato di stadi italiani a cadenza annuale; tappe studiate per coprire ogni città italiana, rigorosamente spalmate su più concerti.

L’edizione 2019 vide protagoniste le arene di Cagliari e Milano, per otto live puntualmente sold-out. Le mete della nuova edizione saranno confermate in seguito, ma si parla di cinque concerti in fase di allestimento. Tra il NonStop e i festival estivi, la scelta come al solito non mancherà.

LEGGI ANCHE: Red Ronnie pazzo di Vasco Rossi: “E’ più grande dei Radiohead”

Pulsante per tornare all'inizio