Lifestyle

10 Corso Como, la borsa Serapian Mosaico per la Milano Fashion Week

Per celebrare la Milano Fashion Week, il multibrand del lusso 10 Corso Como ha presentato un’anteprima della collezione dello specialista milanese della pelletteria Serapian: si tratta della borsa  “Mosaico”, firmata dagli artigiani che hanno contribuito a realizzarla con la loro decennale esperienza nel settore.

Quale migliore occasione della settimana della moda femminile di Milano per presentare l’anteprima di una collezione di borse di lusso realizzate interamente a mano? Il megastore superlusso 10 Corso Como ha ospitato il lancio della borsa “Mosaico” di Serapian: un pezzo unico nel suo genere personalizzato e firmato dagli artigiani che l’hanno realizzata.

Questo oggetto del desiderio, come tutti gli altri accessori di questa collezione griffati Serapian, sono meticolosamente realizzati a mano secondo una tradizione sartoriale impeccabile utilizzando il tipico processo di tessitura “Mosaico” che dal 1947 rappresenta un’esclusiva del celebre brand milanese della pelletteria.

Il materiale impiegato è la morbidissima nappa di agnello che, intrecciata e tessuta anche con seta e cachemire, rende la borsa estremamente confortevole ma anche molto resistente. Raffinate le tonalità dei pellami pregiati, dal bluette al tortora, dal marrone al nero e rosso. Gli intrecci possono essere a contrasto, con la tonalità più scura affiancata all’avorio, o tono su tono.

Tanti i modelli Serapian, per tutte le ore del giorno e della sera: si va dalla “Shopping Secret” in Mosaico ed Elaphe, borsa leggera e spaziosa adatta per la donna che cerca un’eleganza pratica, alla “Mini Villa” in pelle, seta e mosaico, compatta e dal design iconico. Particolare la “Petra”, cluch di forma romboidale con manico intrecciato. Questa creazione in particolare ha la dimensione perfetta per contenere i piccoli oggetti di uso quotidiano rimanendo sempre leggera.

Le “fashion victims” non potranno non innamorarsi della “Shopping Lorilei” in mosaico ciliegia, una borsa leggera e spaziosa, adatta per la donna che cerca un’eleganza pratica ma che non passi inosservata. O del portadocumenti in mosaico e pelle cachemire,  con tasca frontale con cerniera, tasche interne e scompartimenti vari. Le dimensioni sono adatte a contenere tablet, documenti o bloc notes. Grazie alla maniglia posteriore in pelle, è possibile agganciarlo al trolley. Per viaggiare con stile.

Photo Credits: 10 Corso Como Press Office, Serapian

 

Pulsante per tornare all'inizio