La seguitissima stagione dei tormentoni si è ufficialmente conclusa. Quello che negli ultimi anni è diventato una sorta di sport nazionale con decine di squadre partecipanti ha da qualche tempo il suo apice nella serata del Power Hits; un evento live pubblico, organizzato da RTL e mirato a premiare i musicisti di maggior successo nella stagione estiva. La serata si è dunque svolta a Verona, ovviamente nell’Arena, ed ha visto alternarsi sul palco i grandi protagonisti di questi mesi. Da Takagi & Ketra con Giusy Ferreri a Baby K ed Achille Lauro, fino ovviamente ad Alessandra Amoroso e i Boomdabash, vincitori a sorpresa con Mambo Salentino.
E’ proprio il brano dei due dj in coppia con la cantante a trionfare tra i tormentoni estivi 2019; a Mambo Salentino è dunque andato il premio come brano dell’estate, mentre diversi altri riconoscimenti sono finiti nelle mani degli altri artisti della serata. Non potevano dunque mancare altri pesi massimi come Salmo, Benji e Fede, e il trittico Takagi-Ketra-Ferreri; tutti quanto accolti sul palco dell’Arena di Verona, e celebrati dalla storica radio come trionfatori dell’air play di questa lunghissima stagione estiva.
Power Hits Estate ha dunque archiviato il proprio terzo anno di successi, per una manifestazione che è ormai divenuta l’appuntamento definitivo per il periodo conclusivo della stagione estiva. “E’ la consacrazione come evento musicale dell’estate”, ha spiegato l’organizzatore Lorenzo Suraci. “Chi meglio di una radio può determinare i tormentoni più amati e suonati dalle emittenti?”. Il pubblico ha risposto presente, e c’è da giurare che la caccia al brano dell’estate ha guadagnato la sua giuria di riferimento definitiva. “Con questa edizione possiamo dire che Power Hits è definitivamente entrato nel cuor degli italiani“, concludono gli autori dell’evento.
LEGGI ANCHE https://velvetmag.it/2019/07/26/estate-2019-canzoni-i-10-tormentoni/
Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…
Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
Leave a Comment