Musica

Classifica della settimana: gli album più ascoltati dal 25 al 31 agosto

Volete sapere quali sono stati gli album più venduti e ascoltati in Italia nella passata settimana, quella dal 25 al 31 agosto?

Ecco la classifica album stilata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana. Mentre non cala la Machete, debutta forte Taylor Swift.

  1. Ufficialmente due mesi in vetta per Salmo e compagni, che nonostante il ritorno delle popstar americane non mollano un centimetro di predominio.
  2. Unico nome straniero in classifica insieme a Eilish, Taylor Swift non farà i numeri che segna in america, ma  dimostra di  essere quantomeno un nome spendibile anche oltreoceano.
  3. Abbandona il secondo posto Colpa Delle Favole di Ultimo, ma c’è da scommettere che si riprenderà la posizione già dalla prossima settimana.
  4. Parzialmente sfaldata la tripletta di Ultimo in top five: resta comunque la soddisfazione del doppio album.
  5. Anche Salmo risente dell’arrivo di Swift, ma ciò non basta a cancellare quasi un anno di trionfi per la sua  Playlist.
  6. Scalo di una posizione anche per il terzo lavoro del cantatutore romano, in attesa di rilanciarsi con il calo delle uscite recenti.
  7. Ed Sheeran ha da poco lasciato la musica,  per un biennio di riposo dalle attività. Questo sarà il suo lascito, almeno fino al 2021.
  8. Stabile anche Capo Plaza, che non risente dei mutamenti in  vetta e conserva una dignitosa ottava posizione per il disco dello  scorso anno.
  9. Sale e scende Luché, ormai stabilmente entrato nel giro delle posizioni 9-12, in perenne cambiamento.
  10. Si riaffaccia anche Billie Eilish, unico grande nome straniero di questo 2019 oltre all’inevitabile Swift. Aiuta il concerto di Milano  dello scorso weekend.

Pulsante per tornare all'inizio