NewsSport

Sarri sta male: rischia di saltare la prima di campionato Parma-Juve

Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Juventus, ha una polmonite. Un urgente problema di salute, anche se risolvibile, lo blocca, quindi, in vista del debutto in campionato. In pratica l’ex coah del Chelsea potrebbe saltare la prima partita, in programma sabato 24 agosto, contro il Parma, nella città emiliana.

La Juventus ne ha parlato in un comunicato. La società bianconera ha scritto che “l’allenatore ha autorizzato il club a comunicare il proprio stato di salute”. In caso di assenza di Sarri, il suo posto a bordo campo sarebbe momentaneamente preso dal suo vice, l’ex allenatore dell’Empoli Giovanni Martusciello. È già successo durante l’amichevole giocata sabato scorso contro la Triestina.

Intanto, dal Brasile, e con una conferma in Spagna, giunge in Italia una notizia-bomba. La Juventus ci prova per Neymar. Offre Paulo Dybala, oltre a 100 milioni di euro. Una proposta choc, difficile da credere, vista anche la priorità verso il mercato in uscita, come sottolinea su Quotidiano.net Francesco Bocchini. Ma dall’estero spiegano come i bianconeri stiano tentando il colpaccio, sapendo della volontà dell’ex Barcellona di lasciare Parigi e del Psg di accontentarlo. I francesi, in attesa di cedere il proprio numero 10, avrebbero individuato in Dybala il sostituto ideale. Da qui nasce la possibilità di mettere in piedi uno scambio fra i due sudamericani.

Neymar – Juventus, sognare si può: il calciatore vuole il club bianconero

(articolo del 17 luglio 2019, di Francesca Romagnuolo) Neymar – Juventus, un sogno che, ad oggi, non costa ancora nulla, ma che potrebbe essere l’acquisto bomba del calciomercato estivo italiano. Quella di oggi, 17 luglio 2019, è stata davvero una giornata infuocata per il club bianconero, ma soprattutto per i suoi tifosi.

In molti sognano di vederlo indossare la maglia della Vecchia Signora e di arricchire una rosa di 11 grandi giocatori di talento. Neymar è vicinissimo all’annunciato addio al PSG, in quella che sembra non essere stata la sua stagione più felice, da campione. I diverbi con la società gli hanno dato la forza per la retromarcia, ma l’infortunio è stato decisamente il colpo di grazia. Neymar, però – ci tiene a specificarlo – vuole restare in Europa. Vorrebbe un grande club, in grado di dargli spazio e rispettare il suo gioco, certamente vorrebbe finire tra i più grandi.

La Juventus sembra essere proprio la squadra giusta per Neymar. Il club torinese è sempre alla ricerca di brio, per gli undici in campo, ma soprattutto di campioni da portare in Italia. Mister Sarri, poi, delizierà tifosi (e non) con il suo 4-3-3, in cui proprio Neymar potrebbe trovare grande spazio, accanto a Ronaldo e Dybala. In più, i ben informati, sanno che lui vorrebbe fortemente la Juventus e che la squadra stessa si è già mossa per iniziare le trattative. Ma, andiamo con i piedi di piombo, di vera e propria trattativa non si può ancora parlare, ma certamente c’è il pensiero di iniziare qualcosa che, chissà, potrebbe trasformarsi in un sogno.

neymar hd wallpaper 1080p Luxury neymar images for desktop background Sutton Sinclair 3971×2235

Photo credits: Twitter

 

 

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio