Musica

Classifica della settimana: gli album più ascoltati all’11 agosto

classifica album

Volete sapere quali sono stati gli album più venduti e ascoltati in Italia nella passata settimana, quella dal 5 all’11 agosto?

Ecco la classifica album stilata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana. Periodo senza uscite, i dischi reggono in tenitura: continua a calare Ed Sheeran.

Immagine non disponibile

  1. Salmo è talmente forte da potersi permettere di stracciare Ed Sheeran, senza neanche mettere il suo nome in copertina al disco. Il Machete Mixtape è il successo a sorpresa di questo agosto.
    Immagine non disponibile
  2. Assalto di Ultimo al Mixtape di Salmo e compagni. Difficilmente il cantautore si prenderà la vetta, ma la presenza di suoi lavori è notevole.
    Immagine non disponibile
  3. Incredibile Ultimo, con due dischi sul podio (di cui uno uscito ormai un anno fa). E’ il suo periodo.Immagine non disponibile
  4. Continua il calo di Ed Sheeran, che a sorpresa vede ridimensionate le proprie aspettative al nuovo album. Il trionfo di Divide è un ricordo.
    Immagine non disponibile
  5. Immortale Salmo, finora campione assoluto dell’anno solare assieme ad Ultimo. Se la giocherà con il cantautore per il titolo di artista più ascoltato.
    Immagine non disponibile
  6. Terzo Ultimo in classifica, come da mesi a questa parte. A chiudere la tripletta, il disco di debutto di Pianeti.Immagine non disponibile
  7. Non cede un millimetro il Boss, a dimostrazione che anche il pubblico più maturo ha preso conoscenza dei meccanismi Spotify. Sta di fatti imponendosi su rivali del calibro di Jovanotti.Immagine non disponibile
  8. Si appresta a salutare l’estate il Jova Beach, e con lui l’Ep di accompagnamento. Successo innegabile, chissà che non sia ripetuto.Immagine non disponibile
  9. Sale e scende Elettra Lamborghini, probabilmente influenzata da eventi in programma per le località turistiche. Nel complesso, l’andamento è buono.
    Immagine non disponibile
  10. Dopo cinque mesi in classifica, il disco d’esordio di Bille Eilish può vantare una resa maggiore di tanti “big” italiani e sanremesi. E’ già una vittoria.

Change privacy settings
×