Musica

Mahmood batte ogni record con “Soldi” su Spotify: i numeri

Mahmood entra nei record. La sua canzone “Soldi”, infatti, è la più ascoltata di tutti i tempi sulla piattaforma di streaming musicale Spotify. Il brano, che ha trionfato all’ultimo Festival di Sanremo, ha infatti raggiunto i 100 milioni di ascolti. Un momento da incorniciare, questo, per il giovane cantante classe 1992. Per condividere con il pubblico il raggiungimento dell’ennesimo traguardo ha pubblicato una foto in cui è al telefono con il suo produttore, nel momento dell’annuncio. Il suo sguardo è un mix di gioia e incredulità.

Mahmood, 100 milioni di ascolti: gioia e incredulità [FOTO]

“Soldi”, un successo internazionale

Il suo successo, poi, non è solo italiano, ma internazionale. Anche grazie alla partecipazione all’Eurovision Song Festival, in cui si è classificato secondo, il brano ha raccolto ampio successo anche in molti Paesi europei, tra cui Grecia e Spagna (dove ha vinto il disco di platino), Svizzera e Olanda (dove il brano è disco d’oro). E ora il nuovo traguardo: 100 milioni di ascolti su Spotify, un record che in Italia nessun altro artista aveva battuto.

La sua pagina Instagram è stata invasa dai complimenti e dall’immenso affetto dei suoi fan: “Meriti tutto, ti vogliamo bene”, “Sei una bomba, stai volando“, “Grazie per esportare un po’ di musica italiana era da un pezzo che non accadeva”, scrivono in tanti. Su Twitter, intanto, impazza l’hashtag #Mahmood100milioni, che ha superato gli 8.000 tweet in poche ore. Anche qui si rincorrono messaggi di affetto e di entusiasmo per il traguardo raggiunto.

La curiosità per il prossimo singolo diventa sempre più forte, anche se il cantante è una delle voci di “Calypso”, tormentone dell’estate 2019, in cui duetta con Sfera Ebbasta e Fabri Fibra. Insomma, questo è un anno straordinario per Mahmood, arrivato a Sanremo in punta di piedi e diventato nel giro di poco tempo uno degli artisti più apprezzati del panorama italiano.

 

Pulsante per tornare all'inizio