Si è spento la sera del 28 luglio l’attore George Hilton. Aveva 85 anni. Dalle 11 alle 17 sarà aperta la camera ardente nella clinica ‘Villa Verde’, in zona Torrevecchia, a Roma. Domani alle 16.30 i funerali nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo. A dare la comunicazione della sua scomparsa è stata l’amica Carlotta Bolognini, al quale l’attore aveva dato mandato di dare l’annuncio.
Nato a Montevideo, capitale dell’Uruguay, il 16 luglio 1934, è divenuto famoso grazie alle apparizioni in molti spaghetti western, ottiene il suo primo ruolo principale in “Il corsaro nero nell’isola del tesoro” nel 1965, e “Due mafiosi contro Goldginger”.
I suoi personaggi più famosi, il pistolero del west “Aleluja” e Tresette lo hanno consacrato una delle maggiori star del cinema italiano insieme a Terence Hill e Giuliano Gemma.
Il suo fascino tenebroso lo ha reso uno dei protagonisti del genere poliziesco. Interpreta così “Lo strano vizio della signora Wardh”, “La coda dello scorpione”, “Tutti i colori di” e numerosi altri film.
Dagli anni ottanta le sue apparizioni si fanno sempre più sporadiche. Nel 2007 prende parte al film “Natale in crociera“, di Neri Parenti nel ruolo del comandante della nave.
Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…
Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…
Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…
Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…
Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…
Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…
Leave a Comment