Lifestyle

Estate 2019: 5 borse mare di tendenza

Le borse più cool dell’estate 2019 puntano a colori naturali e forme morbide

Un accessorio indispensabile che, oltre ad essere pratico ed utile, può diventare anche parte integrante dell’outfit, grazie ai modelli pratici ma di stile. La borsa mare che diventa ogni stagione più glamour, perfetto per un beachwear a prova di scatto  e di tintarella. Raffia, rete o cotone, le nuove borse da spiaggia per l’Estate  scon qualche eccezione di tessuti ricamati o etnici che aggiungono quel tocco esotico al beachwear classico. Le dimensioni non accettano compromessi, maxi size o mini reti, che diventano accessori indispensabili per proteggere creme solari, libri, parei e tutto l’occorrente per il relax sur- mer giustamente meritato. La borsa non è più solo accessorio da spiaggia, ma è un vero e propri must-have da città, da sfoggiare nel tempo libero e qualche volta persino in ufficio. Torna di prepotenza, oltre alla shopper di paglia classica, il cestino alla Jane Birkin, ma sulle passerelle hanno fatto la loro comparsa anche clutch e borsette a tracolla in paglia. Che sia per l’aperitivo, per un’uscita a due o per una giornata di shopping con le amiche, ti presentiamo le migliori borse di paglia da avere subito per la primavera estate 2019.

 

Prada

 

Le borse mare si fanno sempre più maxi per accogliere creme solari, libri, copricostumi, beauty case, oltre a tutto ciò che occorre per il total relax sul bagnasciuga . Al mare si va con le bag di stagione. La beach bag più cool? Senz’altro quella in rafia e frange firmata Jacquemus e tanto amata da influencer e trendsetter internazionali. Chloé, invece, prende la più classica borsa da spiaggia e la ricopre di PVC, mentre Saint Laurent non rinuncia al maxi logo, per tutte le vacanziere che non dimenticano mai il proprio fashion factor. Le borse dell’estate 2019 segnano un ritorno all’eleganza di modelli vintage-chic. Dalle linee semplici e sobrie si passa in fretta a intrecciispirazioni etniche e pittoriche. Anche la palette cromatica vive nel dualismo tra tinte cuoio retrò e vivaci colori estivi. Mentre stampe e texture  animalier diventano il nuovo must-have dell’estate. I nuovi modelli di borse estive a mano, tracolle borsette piccole, a spalla e borse grandi per l’estate 2019. Tra le tendenze la bag maxi e mini, a sacca, quelle in stoffa, borse e borsette con le frange, le shopper che non passano mai di moda, ma anche quelle che sembrano fatte con il centrino. Le tendenze moda 2019 che caratterizzano le borse da spiaggia 2019 vedono il ritorno di borse a rete e modelli plastica trasparenti. Borse tonde di varie misure affiancano le maxi shopping bag. Non mancano i materiali naturali come il cotone, la paglia e la rafia.

1 Borsa a Rete

L’ispirazione arriva proprio dal mare: dalle reti da pesca. C’è chi la propone in versione multicolor come la lussuosa micro it bag come Chanel , e chi la decora con altri elementi marini come Altuzarra.  Con il loro inconfondibile gusto retrò arrivano direttamente dal passato e ricordano tanto quelle utilizzate dalle nonne quando andavano a fare la spesa al mercato. Comoda, ampia e pratica la si può trovare in mille alternative diverse. Trend assoluto di questa estate? La personalizzazione dell’accessorio: via libera a dettagli unici e originali come pompon colorati e fiori applicati sul bordoIn spiaggia sono perfette con un abito bianco da vacanza. In un outfit più casual la borsa e rete sarà in grado di rendere il look unico. Ideale anche per una giornata di lavoro, nella sua versione shopping, per poter portare con sé pc e documenti. In un look serale, nella sua versione a pochette, la borsa a rete è perfetta per una serata in riva al mare o per un aperitivo super chic. Se pensate di cedere al trend e volete acquistarle  date uno sguardo alle catene di fast fashion  Zara e  Mango che offrono un’ampissima varietà di proposte.

Dolce e Gabbana

Zara

2 Paglia e Rafia

Trend assoluto di questa estate? Le borse da mare sono in materiali naturali. Per arrivare in spiaggia come una vera diva imperdibile è la proposta di Valentino una borsa capiente ed essenziale con dettagli di pelle. Comoda, ampia e pratica la si può trovare in mille alternative diverse. La personalizzazione dell’accessorio: via libera a dettagli unici e originali come pompon colorati e fiori applicati sul bordo. La borsa di paglia è un vero e proprio must-have dell’estate 2019, soprattutto perché può essere utilizzata anche per uscire oltre che per il mare. Non è un caso che siano moltissimi i brand e le Maison che ne hanno proposto le versioni più svariati, da Loewe che ha lanciato sul mercato dei modelli coloratissime a quella con il logo a vista di Dolce&Gabbana, fino ad arrivare alle varianti più classiche con degli inserti in pelle di Miu Miu e Prada. Anche i marchi low-cost non hanno potuto fare a meno di seguire il trend di stagione: Zara ha decorato la borsa in paglia con conchiglie e nastri a quadretti, Mango ne ha realizzata una versione bi-color, Pull&Bear una variante rigida. Le più cool sono quelle tonde come quelle firmate Kayu o Primark. Si possono sfoggiare sia in vacanza che quando si tornerà in città, permetteranno di aggiungere un tocco “vacanziero” al lookIn vendita su Etsy, ecco questa borsa di paglia semplice, resa però unica dai due manici rigidi di legno e dai piccoli fiori colorati. Di gusto un po’ vintage anni Settanta e un po’ favoloso-mondo-di-Amélie, si spinge oltre i confini della spiaggia per accompagnarti nelle strade di città.

Gucci

Mango

3 See-through

Le borse effetto see-through come quella Michael Joe’s Collection sono un must have al mare. Dai modelli trasparenti a quelli con dettagli in pelle e tessuto: una selezione di borse in pvc che vi faranno compagnia da qui fino alla fine della stagione. Sono delle shopper in pvc trasparente o iper colorato, queste borse super divertenti sono infatti il grande must del momento e che siano tracolle, secchielli o mini bag a mano. Si possono trovare da Asos, mentre da Zara c’è la possibilità di acquistare una mini bag trasparente dalla forma geometrica da portare a mano o a tracolla. Una vera chicca in grado di rendere più originali anche le mise più basic.

Prada

4 A secchiello

Dal mood decisamente sportivo! Cerchi qualcosa di comodo per la spiaggia? Via libera alle borse a sacco: glam e super pratiche.  Sono profonde per farci stare tutto quello che ti occorre, dai vestiti alle riviste. Di solito sono realizzate in canvas e declinate nei colori neutri oppure blu navy. Il look da marinière, neanche a dirlo, è sempre una carta vincente. In pelle, colorati, in paglia, con le piume o in pvc: ecco i modelli più belli da comprare questa estate. Le borse a secchiello sono un gradito ritorno tra  i modelli di tendenza di questa 2019 e brand low cost e super popolari come ZaraMichael KorsFurla Coccinelle hanno pronti must have per tutte le tasche e tutti i gusti. Simbolo degli anni ’70, in cuoio, da portare in spalla con nonchalance, la bucket bag è nata nel 1932: Louis Vuitton realizzò quell’anno la celeberrima noè bag  per trasportare bottiglie di champagne. Ne conteneva quattro in piedi e una a collo in giù al centro. In origine, i dettagli in cuoio della tracolla e del fondo rotondo erano color Armagnac, oggi sono in vacchetta naturale chiara che si scurisce a mano a mano che si usa.

Michael Kors

5 Di spugna

Da avere in fresche e vivaci tonalità, come il corallo o l’azzurro-cielo. Chi l’ha detto che la morbidezza sia ad esclusivo appannaggio delle stagioni fredde? Le borse più hot quest’estate si vestono di spugna sofficissima, per un effetto cento per cento Teddy Bear come ha fatto Chanel!Il diktat da seguire se vuoi indossare una furry bag? Punta rigorosamente su nuances esagerate e super cool, non puoi sbagliare. Via libera a stampe multicolor declinate in tutte le fantasie. Grande e morbida, con fantasia maioliche che mixa sapientemente beige, azzurro, bianco e blu.

Chanel

Dior

Pulsante per tornare all'inizio