Sport

Neymar – Juventus, sognare si può: il calciatore vuole il club bianconero

Neymar – Juventus, un sogno che, ad oggi, non costa ancora nulla, ma che potrebbe essere l’acquisto bomba del calciomercato estivo italiano. Quella di oggi, 17 luglio 2019, è stata davvero una giornata infuocata per il club bianconero, ma soprattutto per i suoi tifosi. In molti sognano di vederlo indossare la maglia della Vecchia Signora e di arricchire una rosa di 11 grandi giocatori di talento. Neymar è vicinissimo all’annunciato addio al PSG, in quella che sembra non essere stata la sua stagione più felice, da campione. I diverbi con la società gli hanno dato la forza per la retromarcia, ma l’infortunio è stato decisamente il colpo di grazia. Neymar, però – ci tiene a specificarlo – vuole restare in Europa. Vorrebbe un grande club, in grado di dargli spazio e rispettare il suo gioco, certamente vorrebbe finire tra i più grandi.

La Juventus sembra essere proprio la squadra giusta per Neymar. Il club torinese è sempre alla ricerca di brio, per gli undici in campo, ma soprattutto di campioni da portare in Italia. Mister Sarri, poi, delizierà tifosi (e non) con il suo 4-3-3, in cui proprio Neymar potrebbe trovare grande spazio, accanto a Ronaldo e Dybala. In più, i ben informati, sanno che lui vorrebbe fortemente la Juventus e che la squadra stessa si è già mossa per iniziare le trattative. Ma, andiamo con i piedi di piombo, di vera e propria trattativa non si può ancora parlare, ma certamente c’è il pensiero di iniziare qualcosa che, chissà, potrebbe trasformarsi in un sogno.

Intanto, per Neymar, la situazione si è già concretamente sbloccata. Il calciatore avrebbe tre interessi principali, anche se propenderebbe per la Juventus. Le altre sue squadre in lizza per la scelta sarebbero il Real Madrid e il Bayer Monaco. Il giornalista di Rai Sport, Paolo Paganini, ha detto, attraverso il proprio profilo Twitter, per Neymar alla Juventus che sono partiti i primi contatti

È una mattinata bella frizzante. Il papà di Neymar sta facendo il giro d’Europa per sondare vari club. Dopo il Barcellona, che lo rivuole ma è molto difficile, il RealMadrid e il BayerMonaco, ora è atteso a Torino, incontrerà Paratici e la Juventus. Prima l’Equipe e oggi Mundo Deportivo confermano il viaggio esplorativo del papà di Neymar. L’incontro con Paratici ci sarà. Sondaggio non vuol dire trattativa, visto che c’è già chi ironizza e ricama.

Cosa accadrà, nei prossimi giorni, che cambierà il futuro dell’attaccante verdeoro? Certamente Neymar prenderà in considerazione tutte le possibilità, scegliendone poi la migliore per la sua carriera. E, seppur solo in avanscoperta in Europa, sappiamo che la situazione si fa sempre più scottante, soprattutto per i tanti tifosi del calcio italiano, che aspirano a veder giocare il grande campione in uno stadio nostrano, in Serie A.

Back to top button