Sport

Juventus clamoroso, squadra esclusa da FIFA 2020: ecco come verrà sostituita

Juventus: grandi novità in arrivo, sul fronte del videogioco più famoso di sempre, FIFA (nella sua versione 2020). A quanto pare, per la prima volta nella storia, nella nuova annata, la squadra di Torino non sarà presente nella rosa di quelle eleggibili dai fruitori. EA SPORTS ha confermato che, già dallo scorso 30 giugno, hanno rescisso il contratto di partnership con la Juventus, nella figura di società e club. Ovviamente ringraziando la squadra per essere stata Official Sports Videogaming Partner. La conclusione di questo contratto, ha dato il via ad un altro rapporto di collaborazione dello Juventus Football Club, ma con la Konami, per PES 2020. Ecco gli effetti di questa decisione, per FIFA 2020 e FIFA Mobile:

1) Il Piemonte Calcio sarà una nuova squadra giocabile in FIFA 20 con stemma ed uniformi proprie, nelle modalità Calcio d’Inizio, Carriera ed EA SPORTS VOLTA Football.
2) Il Piemonte Calcio userà calciatori autentici e reali in FIFA 20 e in FIFA 20 Ultimate Team.
3) La Chimica dei calciatori del Piemonte Calcio in FIFA 20 Ultimate Team non sarà interessata da questi cambiamenti.

Niente paura, il Piemonte Calcio – dal nome un po’ bizzarro, lo ammettiamo – avrà giocatori con nomi e volti reali/autentici. Non solo, ma questi “avatar” saranno idonei agli oggetti speciali e, i loro punteggi-valore saranno aggiornati in base alle prestazioni nel mondo reale. Il Piemonte calcio sarà una squadra utilizzabile anche per la modalità Carriera in FIFA 20, includendo calciatori autentici e valori dei calciatori aggiornati.

La Juventus, dunque, si è tuffata in un nuovo rapporto di partnership con la Konami Digital Entertainment B.V., cosa che permetterà agli sviluppatori di PES una grande esclusiva. Ovvero l’utilizzo unico, all’interno di un videogioco di calcio, della Juventus FC, includendo ovviamente l’uso del nome, dello stemma e dei kit di gioco ufficiali. Questo permette al nuovo partner di iniziare collaborazioni con i calciatori della squadra e di sfruttarli al meglio all’interno, come anche all’esterno del videogame.

La nostra partnership con la Juventus, che è una delle più importanti squadre al mondo, è un messaggio chiaro da parte di eFootball PES 2020. Questo sarà l’unico gioco con i giganti del calcio italiano. Il claim di PES è “playing is believing” e noi siamo orgogliosi che la Juventus creda in noi e in un futuro con noi. Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione: due icone del calcio e dell’intrattenimento mondiale, per tre anni, uniranno le loro forze. Questo permetterà, più facilmente, di identificarci con i nostri tifosi più giovani e di aumentare la nostra popolarità, sia con i fan dello sport, che con quelli dell’e-sport.

Gli sviluppatori hanno replicato fedelmente lo stadio della Juventus, l’Allianz Stadium, presente anch’esso in esclusiva su PES 2020. I tifosi di tutto il mondo apprezzeranno certamente la minuziosità dei dettagli e la somiglianza al vero di tutta la “casa” della Juventus. I giocatori sono stati tutti scansionati con una precisa macchina in 3D, che renderà il tutto decisamente più reale è verosimile. I dettagli saranno certamente impressionanti. Lo stesso calciatore della Juventus, Miralem Pjanić, sarà il volto e ambassador di PES, comparendo anche sulla copertina del celebre videogioco.

Pulsante per tornare all'inizio