Lifestyle

Make-up per andare in spiaggia: consigli utili

Il make up non può essere messo solo in una scatola. Non esiste “il momento giusto o il luogo giusto” per il trucco. È una forma di autoespressione e voi avete completa libertà di indossarlo e di usarlo dove e come volete. Compresa la spiaggia. Chiunque abbia vietato il trucco in spiaggia deve abbandonare immediatamente questa idea e correre in bagno a truccarsi!

Consigli utili per il make up da spiaggia

Prima di applicare qualsiasi make up, mettere su un generoso strato di crema solare. Fate riposare almeno 20 minuti prima di truccarvi (deve asciugarsi bene per una massima efficacia). Provate una protezione solare in polvere, come On-the-Go Shielding Powder SPF 30 di Paula’s Choice Skincare , che non tangerà il trucco.

Evitare la base spessa e cremosa

Con il tempo umido, qualsiasi cosa cremosa o untuosa – come fondotinta o correttore – si sporcherà quasi istantaneamente. Se non potete assolutamente immaginarvi senza, provate a mescolare un po ‘di fondotinta con la protezione solare e applicatela. Il risultato è strabiliante. Tutti i prodotti estivi dovrebbero essere leggeri e trasparenti per apparire più solari.

Applicare un bronzer opaco

Qualsiasi trucco che si indossi dovrebbe migliorare il colore naturale della pelle. Scegliete un bronzer in una tonalità che fa sembrare l’abbronzatura naturale e che non ha alcun luccichio poiché non darà l’impressione di una pelle baciata dal sole. Spolverate l’abbronzante sulle palpebre, appena sopra gli zigomi e sulle guance. Potete anche metterlo un po ‘sulla fronte, sulle tempie e sul mento quello di Hoola di Benefit . Terminate con un po ‘di cipria rosa sulle guance.

Usate prodotti impermeabili

Non lasciate che il trucco vi ostacoli a fare un tuffo carpiato o a rotolarvi nella sabbia. Con il make up waterproof , potete sguazzare e sudare senza preoccuparvi delle striature del correttore o del mascara sbavato. Alcuni dei prodotti scelti a prova di sole e sabbia sono:

  • Correttore : All Night Party Concelear di Wycon rimane intatto dopo un bagno in piscina e dopo ore di sudore.
  • Mascara: Urban Decay Perversion Waterproof Mascara, ha la stessa formula dell’iconico mascara ma è completamente resistente all’acqua. Ha un pigmento extra-black che resiste tutto il giorno.
  • Eyeliner: Sephora Collections con un solo gesto, permette di ottenere un tratto di liner preciso ed estremamente intenso che dura tutto il giorno e, grazie alla sua tenuta “waterproof”, resiste anche nelle situazioni più estreme.

Evitare il lucidalabbra

Considerate una colorazione per le labbra o un rossetto opaco, poiché le formule lucide scivoleranno via con il caldo. Optate per colori vivaci, come il rosso ciliegia o il fucsia vibrante, ma solo un po ‘al centro della bocca come quello di Nu Skin, Nu Colour POWERlips Fluid Matt in Bravery. Potete anche applicare il burrocacao se volete l’effetto umido senza l’utilizzo del colore.

Ultimo consiglio: usare la carta assorbente

Se vi sentite sudate o il make up vi dà una sensazione di fastidio a causa del sole, basta tamponare il viso con della carta assorbente.

 

Pulsante per tornare all'inizio