Volete sapere quali sono stati gli album più venduti e ascoltati in Italia nella passata settimana, quella dal 24 giugno al 1 luglio? Ecco la top ten stilata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana. Resta in vetta il Boss, parte forte lo youtuber Zoda.

- Resiste alle deboli nuove uscite Bruce Springstee, il cui Western Stars non molla il primo posto. Piccola personale vittoria contro la più debole Madonna.

- Il gamer-youtuber Zoda debutta come rapper, e i fan almeno per il momento lo seguono. Buon esordio, difficile ipotizzare una tenitura al livello.

- Torna in alto Emis Killa, rilanciato da una riedizione dell’album. Supereroe era uscito quasi un anno fa.

- Immortale Ultimo. Il suo Colpa delle Favole non perde un colpo nonostante i nuovi arrivi, e anzi guadagna qualche nuova posizione.

- Non bene Madonna, il cui Madame X retrocede in fretta dal podio. Tenitura affidata ai singoli.

- Tiene anche Elettra Lamborghini. Il suo secondo disco è affidato interamente alle sorti di Youtube, e difficilmente avrà vita facile con i conteggi Spotify.

- Manca forse il grande singolo per Jovanotti, il cui Ep dedicato al Beach Party perde quota. Resisterà comunque nel corso dell’estate.

- Riedizione dell’album Most Hated del rapper Veneto. Non famoso quanto altri colleghi, Jamil ha una fanbase agguerrita su cui contare.

- Momento di flessione per i ragazzi di Amici, evidentemente portati via dalla fase tormentone della classifica. Tre posizioni per Urso.

- Come sopra, segue un gradino sotto Giordana Angi, a braccetto con il collega e destinata a sparire in fretta.















