CinemaPrimo piano

Cannes, tutti pazzi per Tarantino: Leonardo DiCaprio e Brad Pitt incantano la Croisette

Quentin Tarantino torna ad essere il protagonista di questa 72esima edizione del Festival del cinema internazionale di Cannes. Ieri, 21 maggio, ha presentato il suo nuovo film Once upon a time in Hollywood, in lizza per la Palma D’oro. 

Dopo l’inaspettato arrivo sul red carpet lo scorso sabato per l’anteprima del film The Wild Goose Lake, ieri Quentin Tarantino è stato il protagonista assoluto della nona giornata del Festival di Cannes. Il suo film Once upon a time in  Hollywood è stato presentato al Grand Théâtre Lumière alle 18.00.

E’ la storia di Rick Dalton e il suo fedele stunt, Cliff Booth. I due attori dopo il grande successo sul piccolo schermo vogliono sfondare nel mono del cinema. A fare da sfondo alla storia, il massacro di Sharon Tate e di altre quattro persone da parte di Charles Manson e della sua setta sanguinaria.

Un cast stellare poi, da Brad Pitt a Leonardo DiCaprio e ancora Margot Robbie e Al Pacino, che nel pomeriggio sono sbarcati sul red carpet per la gioia dei fotografi e dei giornalisti.

Once upon a time in Hollywood di Quentin Tarantino in concorso a Cannes 2019

Ma ieri è stato anche il giorno di un altro film in concorso: Parasite (Gisaengchung) di Bong Joon Ho, film che racconta la storia della famiglia Ki-taek . Quando il figlio di quest’ultima viene incaricato di dare lezioni private di inglese al figlio di una famiglia benestante, i Ki-taek si ritrovano immischiati, a loro insaputa, in una strana vicenda.

Parasite (Gisaengchung) di Bong Joon Ho in concorso a Cannes 2019 

A Cannes è Tarantino-mania

Ieri Cannes è letteralmente impazzita per la première del film di Tarantino. Nel pomeriggio, centinaia di persone sono arrivate sulla Croisette con la speranza di ricevere un biglietto per la prima di C’era una volta a Hollywood.

Brad Pitt e Leonardo Di Caprio: red carpet da urlo!

A Cannes è stato il giorno di Tarantino e del suo C’era una volta a Hollywood (Once upon a time in Hollywood), uno dei film favoriti per la Palma D’Oro. E dopo ore e ore di attesa eccoli finalmente arrivare in tutta la sua bellezza. Chi? Bè stiamo parlando di Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie che, arrivati sulla Croisette, hanno infiammato il red carpet. Dopo aver firmato autografi e fatto selfie con i fan, ecco finalmente la Montée des marches.  Un cast affascinante, quello scelto da Quentin Tarantino, che ha mandato in delirio fan, fotografi e social.

Brad Pitt e Leonardo DiCaprio sul red carpet per la prima di Once upon a time in Hollywood (photo credits Instagram)

Margot Robbie, Quentin Tarantino, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt sul red carpet (photo credits Instagram)

Ultimi a sfilare sul red carpet nella giornata di ieri sono stati i protagonisti di Parasite (Gisaengchung) di Bong Joon Ho. Il film è stato proiettato alle 22.00 al Grand Théâtre Lumière. 

I protagonisti di Parasite (Gisaengchung) arrivano sul red carpet (photo credits Instagram)

 

Oggi, mercoledì 22 maggio, è il turno di Xavier Dolan con il film Mathias et Maxime.

 

Pulsante per tornare all'inizio