Due donne morte, almeno altre tre ferite in modo grave e sedici intossicate. Questo il bilancio drammatico di un incendio doloso a Mirandola (Modena).

Qualcuno ha incendiato la sede della polizia municipale, nella notte fra lunedì e martedì. Le fiamme si sono rapidamente sviluppate e il fumo è salito verso gli appartamenti sovrastanti. Stando a quanto emerso, l’incendio sarebbe stato appiccato intorno alle 2 del mattino e avrebbe provocato un’esplosione che ha coinvolto un appartamento adiacente alla sede dei vigili, al primo piano, dove sono morte le due donne.

Si tratta di un’anziana di 84 anni e della sua badante 74enne. Sarebbero state uccise nel sonno dal fumo del rogo. L’anziana era allettata. In condizioni critiche il marito della signora, a causa del fumo inalato inconsapevolmente.

Il responsabile dell’incendio sarebbe un cittadino straniero ora nelle mani degli inquirenti. L’uomo avrebbe forzato l’ingresso della struttura e appiccato le fiamme. Non è chiara la motivazione alla base del gesto, ma non si esclude la pista di una vendetta per un provvedimento della stessa municipale nei suoi confronti.

Photo credits: Twitter