Healthy & Beauty

Scolpire caviglie e polpacci: i metodi e le tecniche più efficaci

Velvet Mag ha l’onore di ospitare il Prof. Giulio Basoccu (affermato chirurgo plastico che vanta migliaia di interventi estetici e la fiducia di numerose personalità politiche e pubbliche) per una rubrica speciale.

Quella di scolpire caviglie e polpacci, per assottigliare le prime e “cesellare” i secondi, è una richiesta tutt’altro che nuova e rara. E il perché è presto detto. Caviglie e polpacci non filiformi sono da sempre cruccio di un gran numero di donne perché sono difficili da nascondere e eventuali difetti in questi punti sono poco accettati a livello generale in una donna.

Sono infatti parti del corpo che finiscono per essere visibili d’estate e d’inverno, anche se si indossano gonne lunghe o pantaloni: la caviglia, infatti, resta generalmente sempre scoperta, a meno che non si indossino lunghi stivali, e polpacci troppo torniti si rendono evidenti persino sotto i pantaloni. Inoltre, a differenza di fianchi abbondanti o maniglie dell’amore, considerati difetti quasi femminili e quindi accettabili, gli accumuli di grasso su polpacci e caviglie danno sempre un effetto estetico sgradevole, difficile da sopportare.

I problemi di caviglie e polpacci troppo grossi si possono risolvere con successo con la liposcultura, resa attualmente più raffinata e precisa del passato. L’intervento è però indicato solo quando è l’eccesso di grasso a rendere polpacci e caviglie sproporzionati.

L’intervento va sempre preceduto da una visita accurata, comprensiva di esami del sangue e visita anestesiologica oltre che da opportuni massaggi linfodrenanti. Si opera in day hospital, in anestesia locale, in sala operatoria, non in ambulatorio.

Studio Medico Basoccu

Via Di Campo Marzio 69 Roma (Rm) , 00186 Italia

Tel: 06 6780188 – 800 401722

info@studiobasoccu.com

Pulsante per tornare all'inizio