CinemaPrimo piano

Giovedì 9 maggio: le uscite in sala della settimana

Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 9 maggio, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

PET SEMATARY

Il film diretto da Dennis Widmyer, con Jason Clarke e John Lithgow è basato sul romanzo di Stephen King, “Cimitero vivente”. La famiglia Creed dopo aver traslocato in una località rurale del Maine, dovrà fare i conti con qualcosa di terribile dopo aver seppellito il gatto in un cimitero per animali vicino la loro casa.

CHE FARE QUANDO IL MONDO E’ IN FIAMME?

Il film documentario del 2018 diretto da Roberto Minervini, presentato in concorso alla 75ª Mostra del cinema di Venezia, racconta la quotidianità dei membri di una comunità afroamericana scossi da una serie di brutali omicidi opera della polizia nel 2016. A fare da sfondo la protesta delle New Black Panthers.

TED BUNDY – FASCINO CRIMINALE

Zac Efron veste i panni di Ted Bundy. Negli anni ’70 un serial killer statunitense venne arrestato e accusato di una serie di efferati omicidi. L’arresto di Ted e i vari processi che ne sono seguiti vengono narrati dal punto di vista della sua fidanzata Liz colei che condivise con quell’uomo tutta la sua vita.

POKEMON – DETECTIVE PIKACHU

Chi non ricorda il tenero e simpaticissmo Pokemon, Pikachu? Abituati a vederlo sempre insieme al suo inseparabile amico Ash Ketchum, questa volta il simpatico animaletto dovrà affrontare una nuova avventura. Questa volta nei panni di investigatore e in compagnia di Tim che dovrà scoprire quanto accaduto a suo padre scomparso, il geniale detective privato Harry Goodman.

I FIGLI DEL FIUME GIALLO

Il film drammatico diretto da Zhangke Jia, con Zhao Tao e Liao Fan, racconta l’amore travolgente di Qiao, una ballerina, e Bin, un gangster. Qiao, per amore rischierà la sua vita per difendere il suo amato in un combattimento tra due bande di una povera città industriale cinese.

TUTTI PAZZI A TEL AVIV

Il film di Sameh Zoabi, premiato al Festival di Venezia, racconta la vita di un giovane sceneggiatore palestinese, costretto tutti i giorni a superare un posto di blocco israeliano per poter portare a termine la sua famosa soap opera.

IL GRANDE SPIRITO

Il grande spirito, diretto da Sergio Rubini e che vede tra i protagonisti Rocco Papaleo, è ambientato in un quartiere della periferia di Taranto. Durante una rapina uno dei tre complici, Tonino, approfittando della distrazione degli altri due rapinatori, ruba tutto il bottino e scappa. Tonino nella fuga incontrerà però uno strano individuo. Sarà lui la chiave per la fuga?

Pulsante per tornare all'inizio