Musica

Anastasio, svelate le date tour estivo: info e bigietti

Periodo florido come non mai per Anastasio. Il giovanissimo rapper lanciato da X Factor lo scorso  autunno non sembra conoscere cedimenti: polemiche di stampo politico e dibattiti analoghi non ne hanno incrinato la popolarità, e anzi, il cantante sembra da tempo riappacificatosi con ogni tipo di ambiente. Di pochi giorni fa la notizia della sua partecipazione al Concertone del Primo maggio, dove dividerà il palco con gente come Ghali e Noel Gallagher. E mentre il suo La Fine del Mondo continua a vendere, Anastasio si appresta a chiudere il tour invernale di supporto al disco, e a lanciare finalmente quello successivo.

Di queste ore la notizia dell’ufficialità del tour estivo di Anastasio. Il cantante, dopo l’esibizione del primo maggio, andrà a “riposo” per un paio di mesi, per poi tornare sul palco a luglio. Qui, toccherà le principali mete del nord Italia, andando ad esibirsi in location magari trascurate nel corso del tour invernale. Ecco dunque luoghi quali  Lucca, Mestre e Rimini, quest’ultimo meta ovvia nei periodi estivi. I biglietti, come già per i precedenti eventi del cantante, sono affidati a Ticketone, e sono già da ora in libera prevendita sul sito e nei punti vendita del distributore. La serie di eventi si concluderà in Calabria, provincia di Cosenza, a fine agosto.

Ecco tutte le date del tour estivo di Anastasio:

9 luglio – Lucca @ Lucca Summer Festival
14 luglio – Mestre (VE) @ Home Festival
19 luglio – Giffoni Valle Piana (SA) @ Giffoni Festival
25 luglio – Grugliasco (TO) @ Gruvillage
27 luglio – Foro Boario Noci (BA) @ Animenote Festival
3 agosto – Rimini @ Beach Arena
20 agosto – Soverato (CZ) @ Arena Summer

Primo maggio, ecco chi si esibirà a San Giovanni: c’è anche Anastasio

Prosegue il processo di “rimodernamento” del Concerto del  Primo Maggio. Come ci anticipano i nomi pubblicati nella giornata di oggi, che andranno a comporre il grosso degli artisti impegnati a Piazza San Giovanni a Roma, il Concertone è ormai avviato ad assumere una dimensione estremamente popolare. Sono ormai lontani i periodi sindacali della manifestazione, che si è ad oggi evoluta ad evento post-Sanremo di matrice estremamente pop. Lo confermano gli organizzatori, e lo ufficializzano le scelte. Quasi nessuno dei partecipanti dell’edizione 2019 rappresenta un veterano del live, con il massimo spazio concesso invece ad artisti alla loro prima apparizione sul palco del Concerto del Primo Maggio. All’annuncio dl big Noel Gallagher si sono aggiunti differenti nomi della scena più mainstream. Ci sono Anastasio, Izi, Gazzelle; ma anche Rancore, Canova e i Zen Circus. Il massimo della varietà, per un evento che attrae ormai ogni frangia del pubblico italiano.

Ecco tutti i principali artisti dell’edizione 2019 del Concerto del Primo Maggio:

Noel Gallagher
Daniele Silvestri
Ghali
Carl Brave
Ex-Otago
La Municipàl
La Rappresentante di Lista
Pinguini Tattici Nucleari
Subsonica
Motta
Ghemon
Negrita
Anastasio
Bianco con Colapesce
Canova
Coma Cose
Eugenio in via di Gioia
Izi
Fast Animals Slow Kids
Omar Pedrini
Rancore
Gazzelle
Zen Circus

Il Concerto del Primo Maggio si terrà nel primo giorno del mese in Piazza San Giovanni Laterano a Roma. Giunto alla sua ventinovesima edizione, sarà trasmesso integralmente su Radio 2, e in versione video su Rai 3. La manifestazione è libera, e non richiede biglietti. I conduttori della giornata saranno selezionati più avanti.

Pulsante per tornare all'inizio