Glamour & GossipPrimo piano

Adidas Originals meets Fiorucci: ecco la Capsule Collection [FOTO]

Elio Fiorucci, che col suo progetto Love Therapy. Alfabeto Elio Fiorucci è in mostra a Brera, vedrà i suoi celebri angioletti impressi sui prodotti Adidas. Le due aziende infatti hanno creato una collezione, per la precisione una Capsule Collection. Lo storico marchio Fiorucci e il brand del settore dello sport Adidas Originals si fondon

Una collezione estiva e fresca, parola di Ebru Ecron

L’ispirazione alla base della collezione nasce in maniera molto naturale dalle immagini vibranti, stimolanti e mai banali di Fiorucci, unite ai materiali e alle silhouette femminili che hanno fatto la storia di Adidas” – ha affermato Ebru Ecron, Senior Design Director di Adidas Originals. E prosegue: “L’obiettivo era quello di creare una collezione estiva fresca, che potesse reinterpretare il marchio adidas attraverso un occhio femminile vivace e scanzonato”. Ciò che ne nasce è quindi una collezione che punta tutto sulla leggerezza e il brio. Colori accesi, adolescenziali, che scatenano glamour ma anche allegria. I pantaloni delle tute sono realizzati con materiale vinilico, le t-shirt uniscono i famosissimi angioletti con le celebri righe nere e bianche dell’Adidas, così come le sneakers.

Perfetta appare la campagna pubblicitaria realizzata da Jean-Pacôme Dedieu: l’artista si è ispirato a grafiche “al collage”, con un retrogusto retro rubato agli anni ’80. La Capsule collection sarà disponibile a partire dal 15 febbraio.

Pulsante per tornare all'inizio