Il principe Carlo compie 70 anni, la foto di famiglia per celebrarlo

Share

Momenti di serenità a Buckingham Palace; al centro dell’attenzione stavolta non ci sono le due Duchesse, Meghan Markle e Kate Middleton, ma il prinicpe Carlo, futuro re (Elisabetta II permettendo). Dai canali social della Corona sono stati diffusi gli scatti ufficiali di tutta la royal family per celebrare “l’eterno” erede al trono britannico. Carlo compie oggi 14 novembre 2018 ben 70 anni e la Royal Family tutta riunita l’ha voluto festeggiare a dovere e in grande stile.

Lo scatto per i 70 anni di Carlo

Gli scatti, firmati da Chris Jackson realizzati nel parco di Clarence House, residenza ufficiale del principe di Galles a Londra, sono ritratti allegri e divertenti della famiglia quasi al completo, vista solo l’assenza della Sovrana. Carlo è seduto su una panchina, con il piccolo George in braccio, che come sempre con le sue espressioni riesce ad intenerire i sudditi. Al fianco di Carlo, sua moglie Camilla, Duchessa di Cornovaglia e vicino a lei la principessina Charlotte, sempre sorridente e già molto a suo agio trai flash.

Alle spalle del futuro re, i suoi due figli, i duchi di Cambridge e di Sussex: il primogenito William, con accanto la moglie Kate che tiene in braccio il terzo Royal Baby della coppia, il principino Louis e il cadetto Harry, con Meghan Markle incinta e vestita di chiaro.

Immagini che segnano una giornata nella quale, in casa Windsor, Carlo è destinato a essere per una volta protagonista assoluto. Nel pomeriggio la 92enne regina Elisabetta offre un ricevimento celebrativo a Buckingham Palace con un discorso pubblico in onore del figlio ed erede. Mentre un tea party organizzato dallo stesso principe e da Camilla è previsto nella Spencer House alla presenza di 70 personalità del Regno indicate come fonte d’ispirazione per il 70enne Carlo. In programma pure salve di cannone dalla Torre di Londra e da Green Park, con il suono delle campane a festa dall’abazia di Westminster.

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Danubio a livelli minimi record: le crociere fluviali si fermano a Budapest

Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…

21 ore ago

Fisco e conti correnti: la doppia soglia di 20% e 71mila euro che scatta gli accertamenti

Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…

22 ore ago

Ellen Burstyn riceve il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

1 giorno ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…

2 giorni ago

Luca Barbareschi si racconta: amori travolgenti, autodistruzione e il difficile rapporto con la paternità

Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…

2 giorni ago