LifestylePrimo piano

Professione influencer: arriva il corso di laurea

Volete diventare influencer? Sta per prendere il via il corso di laurea per diventare la ‘nuova’ Chiara Ferragni. Ecco tutti i dettagli…

Il vostro sogno è diventare come Chiara Ferragni? Dalla Spagna arriva notizia che sta per prendere il via un corso di laurea finalizzato a formare influencer di professione. A lanciarlo, a partire dal prossimo 22 ottobre, sarà l’Università autonoma di Madrid all’interno della Scuola di economia. Il corso prenderà il nome Intelligence Influencers: Fashion & Beauty. L’idea è nata in risposta alla tendenza al declino del marketing tradizionale a fronte, invece, del forte incremento di quello nel settore social. Tra le materie che verranno insegnate al corso ci saranno comunicazione, creatività e psicologia della moda.

Quella degli influencer è una tendenza che, per alcuni, è diventata una proficua occupazione: stando a quanto riferisce ‘TgCom’, la più pagata al mondo, Huda Kattan, guadagna circa 18mila dollari a post.

In Italia, invece, spicca il nome della già citata Chiara Ferragni: su Instagram, la fashion blogger ha ad oggi, venerdì 10 agosto, 13,8 milioni di follower. L’ultimo suo post, in appena 17 minuti, è stato visualizzato oltre 200mila volte. Presto (il prossimo 1° settembre) convolerà a nozze con Fedez (6,1 milioni di follower sul social network). Il matrimonio dei Ferragnez si preannuncia super social. Sul suo rapporto con i social e le critiche per la sovraesposizione del figlio Leone, Chiara Ferragni ha recentemente dichiarato: “Da Instagram parlo con 13 milioni di persone, senza filtri. È un potere pazzesco. Perché non usarlo? Io metto tutto quello che fa parte della mia vita, le cose che mi danno felicità e che penso possano ispirare gli altri. Non creda che non abbia riflettuto sull’opportunità di postare immagini di Leo. Ma io e Fede siamo cresciuti sui social, sarebbe stato strano e poco coerente non condividere la nostra vita da genitori. Anche il matrimonio sarà super social, vogliamo che gli ospiti si sentano liberi di postare ciò che vogliono. Per questo non ho accettato nessuna proposta di esclusiva”.

LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI: “DICEVO SEMPRE NO AL MATRIMONIO E INVECE… ECCO COME SARÀ

Photo credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio