Glamour & GossipPrimo piano

Battesimo Louis: Harry, Winnie the Pooh e quel regalo nel ricordo di Lady Diana

Per festeggiare il battesimo di Louis Arthur Charles, terzo figlio di William e Kate Middleton, il principe Harry ha scelto un regalo particolare che sa di tributo a sua madre, l’indimenticata Lady Diana. Ecco di cosa si tratta…

Il regalo scelto dal principe Harry per il nipote Louis Arthur Charles, che ieri, lunedì 9 luglio, è stato battezzato nella Cappella Reale del St. James’s Palace di Londra è una copia di Winnie the Pooh, dal valore di 8mila sterline (circa 9mila euro). Si tratta di una preziosa edizione sull’orsetto inventato da A.A. Milne, stampata nel 1926.

Come spiegato da ‘The Sun’, si tratta di un tributo alla madre Lady Diana, scomparsa prematuramente in un incidente stradale il 31 agosto 1997. Un amico ha spiegato: “Uno dei ricordi più felici dell’infanzia di Harry è legato ai racconti della buonanotte della madre. Lei amava tutti i grandi classici e lui ha avuto la splendida idea di avviare una piccola libreria di prime edizioni per Louis, George e Charlotte. Harry aveva inizialmente pensato ad Attraverso lo specchio di Lewis Carroll, dal valore di 24mila sterline, ma poi ha concluso che Winnie The Pooh sarebbe stato più indicato come primo libro per un bambino. Robinson Crusoe è il libro preferito di William, mentre Harry ama tutto ciò che è di A.A. Milne.

Al battesimo di Louis Arthur Charles non è passata inosservata la neo moglie del principe Harry, Meghan Markle. La duchessa di Sussex si è presentata alla cerimonia con un tubino verde oliva firmato Ralph Lauren con cappello in tinta di Stephen Jones, in controtendenza con i toni pastello degli abiti delle altre invitate. Marito e moglie sono stati ‘pizzicati’ mano nella mano, nonostante il protocollo reale non preveda manifestazioni d’affetto in pubblico.

LEGGI ANCHE: BATTESIMO LOUIS, MEGHAN MARKLE INFRANGE ANCORA IL PROTOCOLLO REALE… ‘DUE’ VOLTE!

Photo credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio