Glamour & GossipPrimo piano

Meghan Markle in viaggio con la Regina Elisabetta: dov’è Harry?

Domani 14 giugno, Meghan Markle sarà impegnata nella sua prima uscita pubblica senza il marito Harry. La duchessa di Sussex sarà infatti nel Cheshire insieme alla regina Elisabetta per l’inaugurazione ufficiale di un ponte.

Sabato scorso 9 giugno a Buckingham Palace, in occasione del Trooping The Colour che celebra il compleanno della Regina Elisabetta, c’è stata la prima uscita pubblica di Meghan Markle insieme a tutta la Royal Family. Sono così iniziati per la moglie del Principe Harry i primi impegni istituzionali, e il prossimo ci sarà proprio domani 14 giugno. La Duchessa di Sussex si recherà nel Cheshire e lo farà insieme alla Regina Elisabetta: sarà dunque la prima volta per Meghan trovarsi lontano dal marito Harry e insieme soltanto con Sua Maestà.

Le due partiranno oggi 13 giugno con il treno personale di Elisabetta II che venne utilizzato anche dalla regina Vittoria: si tratta di un mezzo utilizzato soltanto dai membri anziani della famiglia e dal loro staff, infatti spesso il Principe Carlo e la moglie Camilla lo utilizzano per spostarsi. Sarà dunque un grande onore per Meghan, basti pensare che sul convoglio suo marito Harry e Kate Middleton non ci sono mai saliti, almeno pubblicamente, e il principe William ci ha viaggiato soltanto una volta nel 2003 in occasione del suo compleanno. Meghan ed Elisabetta II arriveranno dunque in serata e domani saranno impegnate per l’inaugurazione ufficiale di un ponte e per altri eventi ufficiali.

Il suddetto treno venne utilizzato per la prima volta nel 1842, come già detto dalla Regina Vittoria, ed è dotato di camere da letto con servizi privati, una sala ristorante da 12 posti e anche di una sfarzosa sala fumatori. La regina ama questo treno per spostarsi poiché molto comodo e lo preferisce ad altri mezzi, anche se i costi per mantenerlo sono altissimi: nel 2017, per sole 14 uscite, sono state spese 900mila sterline, poco più di un milione di euro. Chissà come se la caverà Meghan in quest’occasione.

Photo credits Instagram

 

Pulsante per tornare all'inizio