Glamour & GossipPrimo piano

Royal Wedding, quanto costano le nozze tra il Principe Harry e Meghan Markle?

A dieci giorni dal matrimonio dell’anno, quello tra il principe Harry e Meghan Markle, molti si chiedono quale sarà il costo complessivo dell’organizzazione. Il Teleghaph ed il Business Insider parlano di cifre da capogiro. I cittadini britannici non ci stanno, e lanciano una petizione.

Manca sempre meno al matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle, che si celebrerà il 19 maggio nel Castello di Windsor, a Londra. Fervono i preparativi e molti si staranno chiedendo a quanto ammonteranno alla fine i costi per organizzare il tutto. Secondo il Teleghaph, si parla di una cifra vicino ai 35 milioni di euro, mentre il Business Insider arriva addirittura a 45 milioni. Certo è che alla fine molto probabilmente si supererà la somma spesa nel 2011 per organizzare il matrimonio di Kate e William, che ammontava circa a 30 milioni di euro. Niente a che vedere con quella relativa al matrimonio tra il Principe Carlo e Lady Diana, che nel 1981 arrivò a toccare gli odierni 100 milioni di euro.

Alla luce di ciò molti cittadini britannici si sono allarmati, temendo che a Buckingham Palace decidano di utilizzare anche i soldi pubblici per organizzare il tutto: è stata lanciata addirittura una petizione per chiedere che i soldi dei contribuenti non vengano toccati. Cosa è che fa lievitare così tanto i costi? In primis si pensa all’abito della sposa: secondo alcune voci può arrivare a costare fino a 100 mila sterline, soldi che verranno spesi dalla famiglia reale, anche se inizialmente si pensava che Meghan potesse pagarlo da sola, essendo molto ricca.

Costi elevati riguarderanno le ingenti misure di sicurezza che verranno allestite per le strade della capitale inglese, data l’enorme ondata di curiosi che si porterà a ridosso del castello. Infine si parla di circa 350 mila euro che verranno spesi per il capannone in vetro dove si terrà il ricevimento serale, per non parlare della torta, del cibo e della musica.

LEGGI ANCHE: MEGHAN MARKLE SARA’ ACCOMPAGNATA ALL’ALTARE DAL PADRE, PER LE NOZZE COL PRINCIPE HARRY

Photo credits Twitter

Pulsante per tornare all'inizio