Glamour & GossipPrimo piano

Nuovo trend del momento? Smagliature coperte di glitter [FOTO]

Una nuovissima tendenza sta spopolando in questi giorni sui social: le smagliature, da sempre cruccio di ogni donna, ora non vanno più coperte ma evidenziate con i glitter. Donne mostrate senza paura i vostri corpi ricoperti di brillantini.

Ogni donna ha un particolare del proprio corpo che non riesce a farsi piacere: chi ha il naso, chi le gambe e chi ha quelle piccole imperfezioni che non la fanno sentire a proprio agio. Le smagliature sono il difetto fisico per eccellenza: dopo la cellulite sono probabilmente la piaga che affligge ogni donna e spesso, troppe volte, impediscono loro di mostrare il proprio corpo senza paura.

Esiste però ora una nuova tendenza: non bisogna più coprirsi ma sfoggiare orgogliose le proprie smagliature, evidenziandole con i glitter. A lanciare il nuovo trend è stata l’artista Sarah Shakeel, che ha caricato immagini di gambe, seni e addomi segnati con smagliature ben glitterate in vista. Il post è diventato subito virale sui social e al grido di #GlitterStretchMarks si stanno diffondendo sempre di più foto di donne comuni che hanno voluto sposare la causa dell’artista.

Le smagliature passano cosi da imperfezione fisica a un qualcosa di bello e che, soprattutto, si vuole mostrare: si ostenta quello che già c’è ma lo si fa evidenziando un difetto che, in questo modo, smette di esserlo. Le donne hanno seguito questa nuova moda social, ringraziando la Shakeel per aver contribuito a creare questo nuovo immaginario collettivo: anche l’imperfezione più evidente può diventare un’opera d’arte.

Photo Credits Instagram

 

Pulsante per tornare all'inizio