Lifestyle Primo piano

Tennis and Friends, il weekend per la prevenzione tra salute, sport e spettacolo

Al Foro Italico di Roma, sabato 7 ottobre 2017 e domenica 8 si terrà la settima edizione dell’evento sociale dedicato alla prevenzione; Tennis and Friends. Il weekend sarà all’insegna della solidarietà, dello sport, della salute e dello spettacolo, grazie ai chech up gratuiti che sarà possibile eseguire e ai personaggi del mondo dello spettacolo che accorreranno.

La settima edizione di Tennis and Friends si terrà nel weekend di sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017; l’evento sociale dedicato alla prevenzione sarà dedicato anche per quest’anno alla salute, lo sport, la solidarietà e lo spettacolo. Il Professor Giorgio Meneschincheri, Direttore Medico delle Relazioni esterne della Fondazione Policlinico A. Gemelli, specialista in Medicina preventiva e ideatore dell’evento ha dichiarato: “Nelle ultime 6 Edizioni di Tennis and Friends di ottobre e 5 Special Edition sono stati effettuati oltre 28.030 check-up gratuiti dei quali il 38% richiamati per esami diagnostici nell’ambito del Servizio sanitario nazionale, di questi il 35% sottoposto a terapia farmacologica e il 6,5% a intervento chirurgico. Fare prevenzione – aggiunge – significa adottare strategie per evitare la comparsa di una malattia o a limitarne gravità e peggioramento e quindi una diagnosi precoce, non solo salva una vita, ma nel contempo riduce i costi del Sistema Sanitario Nazionale”.

Presenti all’evento, tra i tanti, Maria De Filippi e Filippo Bisciglia che si sono cimentati in un match di tennis contro Neri Marcorè.

Immagine non disponibile

Immagine non disponibile

Immagine non disponibile

Immagine non disponibile

Immagine non disponibile

Durante l’evento è possibile effettuare ben 20 check up gratuiti e nella sesta edizione, nel 2016, sono state ben 20 mila le persone accorse per un controllo negli stand dedicati all’evento. Durante la mattinata, per sfidarsi a tennis, sono arrivati anche Paolo Bonolis e Fiorello; ospiti dell’evento anche Lorella Cuccarini e Laura Freddi e il ministro della salute Beatrice Lorenzin.

Immagine non disponibile

Immagine non disponibile

Immagine non disponibile

Immagine non disponibile

Photo Credits: VelvetMag

Change privacy settings
×